Lin Jarvis: Morbidelli e Quartararo con le Yamaha M1 nel 2019

Lin Jarvis: Morbidelli e Quartararo con le Yamaha M1 nel 2019
Il direttore generale del team MotoGP di Iwata ha confermato i piloti che correranno l'anno prossimo con i colori SIC–Angel Nieto nel team Yamaha-Petronas
13 agosto 2018

Come ha anticipato il nostro Giovanni Zamagni, dopo le indiscrezioni che si susseguono da tempo, le voci hanno trovano conferma nelle parole di Lin Jarvis, direttore generale del reparto corse Yamaha in MotoGP: Franco Morbidelli e Fabio Quartararo saranno i piloti del progetto satellite che, per il 2019, porterà il nome Angel Nieto Team - SIC. Possibile sponsor, manca l’ufficialità, la malese Petronas. Le moto di cui disporranno dovrebbero essere delle M1 semi ufficiali.

«Non siamo stati noi a scegliere i piloti - ha detto Jarvis - che noi approviamo, perché siamo sicuri che possano essere corridori di buon livello e capaci di guidare la Yamaha M1».
«La scelta ha premiato Morbidelli, un pilota molto interessante, un campione del mondo che rappresenta la VR46 Academy. Credo che sia in grado di ottenere risultati migliori con la M1 rispetto a quanto sta facendo con la moto con cui corre quest’anno»
Sulla seconda guida, il talento transalpino che stupì tutti da giovanissimo e che adesso sta ritornando veloce in pista, il giudizio del manager Yamaha è questo:  «Fabio Quartararo sarà un rookie, ma è giovane e ha un grande talento. Non ha sempre ottenuto risultati importanti, ma sta dimostrando di essere una promessa e può diventare uno dei grandi del futuro».

Fonte motogp.com

Franco Morbidelli
Franco Morbidelli
Caricamento commenti...