Honda conferma Stoner anche per il 2015

Honda conferma Stoner anche per il 2015
Il rimpianto asso australiano due volte iridato proverà la nuova RC213V a fine gennaio, e svolgerà un secondo test anche alla fine dell’anno
14 gennaio 2015

L’HRC ha esteso il contratto con Casey Stoner a tutto il 2015, sicchè rivedremo il due volte iridato a Sepang già alla fine di questo mese, dal 29 al 31, dunque qualche giorno prima del primo test ufficiale pre-campionato organizzato dall’IRTA dal 4 al 7 febbraio. Il sempre velocissimo campione australiano dovrà poi attendere fino a fine 2015 per riassaporare la gioia di guidare la Honda ufficiale nel corso di un secondo test, la cui data al momento non è stata ancora fissata.
 

«Per prima cosa, felice anno nuovo!» augura Shuei Nakamoto, Vice Presidente Esecutivo del leggendario mega-reparto corse di Honda, soggiungendo: «Siamo felicissimi di poter iniziare l’anno nuovo annunciando la continuazione del nostro rapporto con Casey, che dunque rimane nella nostra famiglia. Le sensazioni ed i consigli che ci arrivano da lui sono davvero inestimabili, e ci riteniamo fortunati di poter contare su un test rider in grado di portare al limite la RC213V».
 


«Dopo un lungo periodo di inattività - ha dichiarato Stoner - per me è stato inebriante tornare in sella a una moto, qualche mese fa! Adesso, dopo le rilassanti vacanze di fine anno, sono contento di poter annunciare che dopo aver parlato con Nakamoto San ci siamo nuovamente accordati per continuare il nostro rapporto di collaborazione. In questi giorni naturalmente mi sto preparando fisicamente per poter guidare senza problemi a Sepang : in Malesia, clima e umidità saranno molto differenti rispetto a Motegi, quindi dovrò prepararmi come si deve».

Hot now