intervista

Aspettando DopoGP. Livio Suppo (HRC). Stoner VS Marquez

- Il team Principal Honda HRC risponde alle domande dei lettori di Moto.it. Inevitabile il confronto tra Stoner e Marquez. In cosa si assomigliano e perché sono diversi

 

Scarica l'audio della puntata

 

L'ospite della quinta puntata di Aspettando DopoGP è Livio Suppo, team Principal Honda HRC. Tante le domande degli appassionati e molte inevitabilmente su Stoner. «Vederlo di nuovo in pista è solo un sogno» spiega subito Suppo, che esclude anche la possibilità di una partecipazione come wild card. Il pilota australiano rimane comunque «un'opportunità irrinunciabile per HRC. I collaudatori, per bravi che siano, vanno sempre un po' più piano dei piloti e Casey invece ci permette di raggiungere il limite e questo avvantaggia molto il lavoro». Si parla anche del 2009, quando tornò in Australia a metà campionato. «Le intolleranze e le allergie a volte sono le cose più difficili da scoprire» spiega Suppo. Più forte Stoner o più forte Marquez? «Una guida molto simile ma diversissimi come persone».

Tante altre le domande dei lettori: Come si comporta Marquez nei box? E' un bravo collaudatore, utile nello sviluppo? E poi Gresini che quest'anno ha abbandonato Honda per Aprilia, come mai? Ma anche Miller: l'anti-Marquez?


 

Aspettando DopoGP. Suppo
  • Maurotrento, Trento (TN)

    motogp sopravvalutato

    Non metto in dubbio le qualità di Marquez ma nella moto gp la differenza la fa solo la moto ed è stato sempre cosi. Su 30 moto in gara , 1 è supersonica poi ce ne sono 3 di buone e 26 sono dei ferri da stiro. Bisognerebbe che tutti i piloti guidassero la stessa moto ed allora si vedrebbe chi è veramente forte o almeno cercare di dare a una ventina di piloti una moto supersonica.In mancanza di questo tipo di equilibrio Il resto sono solo chiacchere da bar. Il problema ducati è il budget ridotto rispetto alle 2 giapponesi e l'assenza delle palate di denaro dello sponsor Marlboro che permise a Stoner di vincere il titolo con in sella un caccia.
  • Pacco1198, Genova (GE)

    Marco.897814

    Tecnicamente non ricordo molto, e queste cose non erano pubblicizzate, ricordo bene però una domanda che fece Reggiani a Rossi, ancora su 2t, che gli chiedeva come facesse a gestire così bene gli high side senza cadere ipotizzando una gestione del gas ... e Rossi rispose in maniera piuttosto generica....!
Inserisci il tuo commento