Analisi

GP delle Americhe 2019. I segreti della pista

- Rubrica di analisi con Zamagni e Bernardelle. Un'accurata descrizione curva per curva del circuito con approfondimenti tecnici e valutazioni dinamiche dei diversi piloti

Nuovo appuntamento fisso con l'approfondimento. Prima di ogni Gran Premio MotoGP, l'ingegner Giulio Bernardelle, affiancato da Giovanni Zamagni presenterà il circuito in calendario. Un'analisi curva per curva che che permetterà di svelare tutti i segreti della pista. Ma non solo, perché nel farlo scorpiremo quali sono i piloti con uno stile di guida che meglio si adatta al tracciato, e quali le moto più performanti.

Iniziamo dal GP delle Americhe, territorio di caccia esclusiva di Marc Márquez, che ad Austin ha vinto 6 volte e che anche questo week end sarà il favoritissimo: non solo perché reduce dalla vittoria in Argentina, ma proprio perché si correrà su una pista che sembra fatta su misura per lui e per il suo stile di guida. Quali avversari potranno puntare al gradino più alto del podio?

  • nirvanakurt, Gragnano (NA)

    Sempre il top. Seguo Moto.it da quando era un semplice sito vetrina per usato moto ad oggi che è la voce più autorevole del motociclismo italiano. Il buon lavoro premia. Sempre.
  • Strijbos, Alessandria (AL)

    Wow, Zam e Giulio, vi adoro!
    Proprio ieri sera riflettevo che mi sarebbe piaciuto conoscere meglio i circuiti e le loro caratteristiche...oggi apro il vostro sito....et voilà!
    Grazie, siete i numeri uno!!!!
    P.s. visto che ci "viziate" così bene mi lancio in una proposta da sogno: in futuro vedremo un "DopoMXGP" sul motocross?
    Mi Lecco i baffi al solo pensiero!
Inserisci il tuo commento