DopoGP con Nico e Zam: il GP d’Austria 2018

Moto.it
  • di Moto.it
Terza vittoria Ducati allo Spielberg in tre anni e terza anche per Lorenzo nel 2018 dopo un bel duello con Marquez, Dovi terzo con la gomma posteriore finita. Yamaha in piena crisi e Rossi sesto. Bezzecchi e Bagnaia vincono le altre due gare
  • Moto.it
  • di Moto.it
14 agosto 2018

Edizione speciale del GP con collegamento a distanza per il GP corso domenica in Austria.

Jorge Lorenzo fa un capolavoro e Marquez si deve arrendere. Peccato per Dovizioso, penalizzato in partenza da un errore di Marquez e poi dal degrado della sua gomma posteriore.

Zam analizza la situazione in Ducati e l’ingegner Bernardelle fa notare che sul podio della undicesima prova dell’anno ci sono tre gomme diverse: vince la soft, seconda la dura e terza la media: sembra quasi una barzelletta. Adesso Marquez fugge in classifica e Lorenzo è terzo, dietro a Rossi e davanti al Dovi.

Yamaha ufficializza la crisi: il project leader della M1 fa ammenda in conferenza stampa e ammette: troppi errori in Giappone su erogazione del motore e sviluppi elettronici. Adesso cosa succederà? Proviamo ad ipotizzare il futuro, ma nel presente solo Valentino riesce a metterci una pezza mentre Viñales affonda. Come Iannone con la Suzuki, come l’Aprilia criticata dai suoi stessi piloti: estate bollente.

Peccato sia mancata una vittoria italiana in MotoGP: avremmo fatto l’en plein, perché Bezzecchi ha vinto in Moto3 (e Bastianini secondo) mentre Bagnaia ha battuto Oliveira in Moto2 (Marini terzo). Si tornerà in pista il 26 agosto con il GP di Gran Bretagna a Silverstone: pista magnifica, dove l’anno scorso vinse Dovizioso davanti a Vinales e Rossi. 

Guarda il video su YouTube

Scarica l'audio della puntata

 

Caricamento commenti...