Danilo Petrucci e Tony Cairoli, una giornata di Motocross

Danilo Petrucci e Tony Cairoli, una giornata di Motocross
  • di Emanuele Pieroni
I due piloti italiani insieme per un allenamento diverso dal solito
  • di Emanuele Pieroni
5 giugno 2020

Il momento non è dei migliori, ma il compagno d’allenamento è, sicuramente, il migliore in assoluto. Danilo Petrucci, infatti, ha bilanciato con una giornata insieme a Tony Cairoli l’amarezza per come stanno finendo le cose tra lui e Ducati. “Oggi è stato un vero onore per me girare con il boss Tony Cairoli” – ha scritto Petrucci sui suoi profili social, a corredo di una carrellata di foto della giornata.

Il palcoscenico lo ha offerto la pista di Malagrotta, molto nota tra gli appassionati di motocross per le sue caratteristiche tecniche. Un tracciato ideale per allenarsi, sia per Cairoli, che probabilmente vedrà rinnovato il suo contratto con KTM, sia per Danilo Petrucci, che ama il cross ma è pagato per la velocità e dovrà necessariamente far bene alla ripresa del mondiale per garantirsi una sella in MotoGP nel 2021.

Salti, sterrato, sorrisi, selfie  e amicalità, ma i più maliziosi hanno provato ad andare oltre. A Malagrotta, infatti, c’erano anche alcuni personaggi molto vicini sia a KTM che a RedBull (lo stello Cairoli è sponsorizzato RedBull) e non è del tutto da escludere che una semplice giornata di allenamento con le moto da cross possa essersi trasformata anche in occasione per parlare di mercato e di futuro. Galeotto fu Cairoli? E’ decisamente presto per dirlo, quello che è certo, per ora, è che tra il ternano e il nove volte campione del mondo di Motocross c’è grande stima, con i due che anche in passato non hanno perso occasione per mostrare la loro amicizia. Un esempio? Il siparietto social-gastronomico di ormai 4 ani fa, con sfottò incrociati a suon di cappuccino e bistecca)