Pedrosa: "Deciderò domani mattina se correre"

Pedrosa: "Deciderò domani mattina se correre"
Giovanni Zamagni
Anche Pedrosa vittima di una caduta. Lo spagnolo finisce a terra alla prima curva, appena si rialza lamenta problemi alla spalla sinistra. In corso gli accertamenti medici | G. Zamagni, Sachsenring
13 luglio 2013

Punti chiave


Aggiornamento delle 19.30


Dopo gli accertamenti nell'ospedale tedesco di Chemnitz i medici hanno escluso qualsiasi complicazione neurologica, evidenziando una piccolissima frattura incompleta della clavicola sinistra. Per loro può correre, ma verrà riesaminato domani mattina alle 8.30.

Dani Pedrosa
"Ho passato davvero un brutto momento e non capivo bene cosa fosse successo. Ho battuto la testa e poi ho sentito un forte dolore alla spalla. Per fortuna già al centro medico del circuito avevano escluso una rottura ma rimaneva la possibilità di una piccola frattura. Mi sentivo stranoma no nho mai perso coscienza. Hanno poi confermato la presenza di una piccola frattura alla clavicola. Domani a seconda di come mi sentirò deciderò se correre o no. Se mi sentitò abbastanza in forma mi sottoporrò alla commissione medica per l'autorizzazione a correre".
 

La caduta


Dopo il valzer di cadute di ieri, con il conseguente ritiro di Lorenzo, oggi è il turno di Pedrosa . Lo spagnolo finisce a terra alla prima curva e appena si rialza lamenta problemi alla spalla sinistra. Dai primi accertamenti medici sembra che non ci siano fratture. Pedrosa dopo essere stato visitato in Clinica Mobile è stato trasferito all'ospedale di Chemnitz per essere sotto posto a una TAC.