Buon passo in avanti di Kallio nell'ultimo giorno di test a Sepang

Buon passo in avanti di Kallio nell'ultimo giorno di test a Sepang
9 febbraio 2009


Fabiano Sterlacchini - Direttore Tecnico Pramac Racing MotoGP
"Sicuramente, se i test fossero finiti ieri, saremmo partiti dalla Malesia con qualche preoccupazione in più. Oggi, invece, tutto è andato per il verso giusto e siamo riusciti ad abbassare sensibilmente il nostro miglior tempo sul giro. Abbiamo fatto cinque grossi cambiamenti sulla moto e ben quattro ci hanno permesso di essere maggiormente competitivi. Andasse sempre cosi non potremmo lamentarci. Scherzi a parte siamo davvero soddisfatti del lavoro svolto in questi tre giorni malesi."

Mika Kallio - Pilota Pramac Racing MotoGP
"E' stata una buona giornata per noi. Ieri non eravamo riusciti a trovare un buon feeling con la moto mentre oggi, grazie anche al duro lavoro dei miei tecnici, siamo riusciti a risolvere i problemi incontrati migliorando sensibilmente i nostri tempi sul giro. Ci è mancato ancora qualcosa per essere ancora più veloci, ma non si può avere tutto subito. Speriamo di proseguire in questa direzione anche nei prossimi test in Qatar a inizio Marzo. Ripartiamo da Sepang con entusiasmo per questa nuova stagione."

Niccolò Canepa - Pilota Pramac Racing MotoGP
"Il riscontro cronometrico non rispecchia il buon lavoro svolto oggi. Ho girato costantemente sul 2'03 alto senza alcun problema e con pneumatici che ormai usavamo da molti giri. Sia chiaro che non siamo soddisfatti di questi tempi, ma la cosa più importante di questa prima uscita dell'anno era trovare un buon feeling con la moto e cosi è stato. Proprio nei minuti finali volevo provare a fare un giro secco con pneumatici nuovi per abbassare il tempo, ma siamo stati bloccati dalla bandiera a scacchi. Ci rifaremo nei prossimi test in Qatar."

SEPANG WINTER TEST

DAY 3 RESULTS
1. Casey Stoner (Ducati) 2.01.043
2. Valentino Rossi (Yamaha) 2.01.137
3. Loris Capirossi (Suzuki) 2.01.262
4. Colin Edwards (Yamaha) 2.01.413
5. Toni Elias (Honda) 2.01.560
6. Chris Vermeulen (Suzuki) 2.01.666
7. Jorge Lorenzo (Yamaha) 2.01.907
8. Andre Dovizioso (Honda) 2.01.955
9. Mika Kallio (Pramac Racing Ducati) 2.02.386
10. Hayden (Ducati) 2.02.497
15. Niccolò Canepa (Pramac Racing Ducati) 2.03.915