MotoGP

Andrea Dovizioso ne fa 35: un gran regalo di compleanno glielo ha fatto il casco

- Il pilota di Forlì ha rassicurato i suoi fan dopo la caduta rimediata domenica scorsa durante una tappa del regionale MX. E ha anche condiviso una foto del casco che lo ha salvato da una bruttissima botta

“Giornata tosta” – Così Andrea Dovizioso ha commentato sui suoi profili social quanto accaduto domenica scorsa, durante una tappa del regionale di motocross (Lombardia) a cui sta partecipando. Dovi, infatti, è stato protagonista di una caduta con tanto di violento impatto della testa sul terreno. La TAC effettuata nella giornata di ieri ha escluso conseguenze significative e il pilota di Forlì, sempre attraverso i social, ha voluto ringraziare il suo casco, postando una foto della vistosa ammaccatura. Un segno che rende la misura della botta presa.

Nella sfortunata circostanza, Dovizioso ha riportato anche un lieve trauma alla spalla, ma quanto accaduto non condizionerà il test previsto con Aprilia per il prossimo mese di aprile sul circuito di Jerez della Frontera. Una tre giorni nuovamente in sella ad una MotoGP che per molti, anche se gli stessi protagonisti precisano che si tratta solo di un test, potrebbe essere il preludio ad una nuova avventura del forlivese in sella ad una moto italiana.

Prima, però, c’è un’altra data da cerchiare in rosso sul calendario: quella di oggi. L’ex portacolori di Ducati, infatti, compie oggi trentacinque anni. Non pochi rispetto all’età media del paddock, ma neanche abbastanza per pensare di chiudere definitivamente con le corse e la velocità.

  • FRAGAM, Roma (RM)

    Auguri CAMPIONE.
  • MM2110, Civita Castellana (VT)

    Si pure belli e fatti bene
Inserisci il tuo commento