LE DIRETTE DI MOTO.IT

MotoGP. Paolo Bonora, Aprilia: “Andrea Dovizioso può essere fondamentale”

- Il responsabile in pista del progetto MotoGP entusiasta della prova che Andrea svolgerà a Je-rez dal 12 al 14 aprile: “Ci può dare informazioni importantissime, per noi sarà un test molto significativo per crescere”. Sulla RS-GP 2021: “Siamo migliorati, ma c’è ancora da fare”

Un’altra video intervista di Moto.it questa volta andiamo a Noale, nel reparto corse Aprilia. L’ingegner Paolo Bonora, responsabile in pista del progetto MotoGP, ci spiega, nel dettaglio, come sono andati i test, quali sono le problematiche emerse, i punti forti di una moto cambiata profondamente in tutti gli aspetti. “Gli aspetti positivi sono tanti, ma rimaniamo con i piedi per terra” sottolinea Paolo, che è anche convinto che non ci dovrebbero essere problemi di affidabilità.

Per quanto riguarda la notizia del giorno, il test che Andrea Dovizioso farà a Jerez dal 12 al 14 aprile, l’ingegnere Bonora non nasconde la sua soddisfazione: “Dovizioso proverà l’ultima evoluzione, la RS-GP 2021, deliberata dai nostri piloti ufficiali, prima a Jerez, poi a Losail. Andrea farà quindi il test con la moto 2021: siamo molto contenti di questa possibilità, la sua conoscenza può essere fondamentale per noi. Dovi porta l’esperienza di aver corso con Case di assoluto rilievo: noi dobbiamo crescere e imparare, ogni informazione che ci potrà dare tra la nostra moto e le altre, sarà per noi importantissima e di grande aiuto. Solitamente, le prime sensazioni sono quelle che ti danno più dati interessanti”.

Secondo Bonora, il punto forte dell’Aprilia è l’avantreno: aspetta la conferma di Dovi. Tanti i particolari tecnici forniti dall’ingegnere di Noale.

Qui sotto lo speciale DopoGP dedicato ad Aprilia all'indomani della seconda sessione di test in Qatar.

  • clatorel, Lama Mocogno (MO)

    Mi piace molto l'ing. Bonora, quando parla dei piloti attuali cerca di tenere in considerazione Savadori anche se a mio modesto parere non è un pilota da Moto GP, sperando di essere smentito ... si Dovizioso sarebbe l'asso nella manica per Aprilia, magari riuscissero ad ingaggiarlo dopo i test!
  • guido fatuto

    C'è ancora qualcuno (i più sono scappati per la disperazione) che sa far qualcosa in Aprilia, ma non sono certo quelli che rilasciano dichiarazioni da luminari consumati.
Inserisci il tuo commento