12 Ore del Golfo: quarta piazza Valentino Rossi e la Ferrari col 46 dopo il primo giorno di prove libere [VIDEO]

Valentino Rossi, Luca Marini e Alessio Salucci soddisfatti dopo la prima giornata al volante. “Circuito bellissimo”, il commento del nove volte campione del mondo di motociclismo
8 gennaio 2021

Terza piazza al mattino e poi, nel turno andato in scena al calare del sole, quarta posizione finale. Così Valentino Rossi, Luca Marini e Alessio Salucci hanno chiuso la prima giornata di prove libere della 12 Ore del Golfo, la gara di endurance a cui stanno partecipando al volante di una Ferrari 488 GT3 del Team Kessel. “Senzazioni positive - ha detto Valentino Rossi - il circuito qui in Bahrain è bellissimo e dobbiamo lavorare sul passo per provare a migliorare ancora. E’ una sfida impegnativa, ma ci proveremo fino in fondo”

Il prossimo appuntamento è per questa mattina, con le ultime tre sessioni di prove libere per poi affrontare nel pomeriggio, al calare del sole, la sessione di qualifica. 

La gara sarà invece domani, dalle 9:30 (ora locale) con termine alle 15:30 (ora locale), per poi lasciare spazio alle seconde sei ore di gara dalle 5:30 (ora locale) e concludersi in notturno alle ore 23:30.