12 Ore del Golfo: Valentino Rossi, Luca Marini e Alessio Salucci da Tavullia al Bahrain

12 Ore del Golfo: Valentino Rossi, Luca Marini e Alessio Salucci da Tavullia al Bahrain
Primo contatto con l'asfalto e la Ferrari 488 GT3 del Team Kessel nella giornata di venerdì, per le prove libere. Il 7 gennaio le qualifiche e il 9 gennaio il via della gara vera e propria
4 gennaio 2021

Qualche ora di viaggio, per dodici ore di guida (veloce). Si potrebbe riassumere così l’impegno preso per questo fine settimana da Valentino Rossi, Luca Marini e Alessio Salucci (Uccio).

I tre tavulliesi, infatti, raggiungeranno in queste ore l’autodromo del Bahrain in aereo per prendere parte alla 12 Ore del Golfo al volante della Ferrari 488 GT3 del Team Kessel. Una esperienza già nota per l’equipaggio di Tavullia che lo scorso anno, ma ad Abu Dabi, riuscì addirittura a chiudere in prima posizione la gara di endurance nella categoria ProAM e al terzo posto nella classifica generale. I tre, come è noto, hanno avuto modo di allenarsi nelle scorse settimane al Marco Simoncelli World Circuit di Misano Adriatico, con le foto della ferrari giallo blu in pista che avevano fatto il giro del web.

Ora, però, si fa sul serio, con i tre che scenderanno sull’asfalto del Bahrain già nella giornata del 7 gennaio per il primo turno delle prove libere. Il giorno successivo saranno invece di scena le qualifiche, mentre la gara vera e propria è prevista per il 9 gennaio, con partenza alle 7,30 del mattino. Piloti e auto in lizza si sfideranno per sei ore consecutive, prima delle tre di pausa previste anche per mettere a punto le macchine e procedere ad eventuali riparazioni, prima di tornare al volante per ulteriori sei ore.

Argomenti