Beneficenza

#Scossimauniti, il casco speciale di Petrucci per Misano

- Livrea dedicata al terremoto marchigiano per Petrux. Il casco andrà all'asta a fine gara, tutto il ricavato naturalmente in beneficenza
#Scossimauniti, il casco speciale di Petrucci per Misano

Un casco più speciale del solito per Danilo Petrucci a Misano. Un Gran Premio di casa rattristato dal terribile terremoto che ha colpito lo scorso 24 agosto le Marche, terra natale del pilota ternano, è stata l'ispirazione per la livrea dedicata al GP romagnolo: una decisione triste ma umana che Danilo spiega con la consueta semplicità ed umanità.

«A Misano, per noi piloti italiani, è normale arrivare con caschi dalle grafiche un po’ particolari, e stavo pensando al mio proprio nei giorni del terremoto e mi è passata la voglia di scherzare. Per questo ho preferito personalizzarlo mandando un messaggio di solidarietà» ha spiegato Petrux. «Dopo la gara, il casco verrà messo all'asta, e il ricavato verrà devoluto per aiutare i terremotati».

Sulla parte superiore della calotta si vede la mano di un soccorritore che afferra quella di un terremotato, corredato dalla frase “Scossi, ma uniti”. Il retro raffigura invece un albero che rinasce dalle macerie, segno della vita che ricomincia.

  • abuetto, Bergamo (BG)

    Petrux è sempre di buone maniere, simpatico, pilota di talento, UMILE, UMILE, UMILE, non prende le cazzate troppo sul serio,
    e ha una determinazione che, a mio parere, fa di lui un uomo AFFIDABILE in tutto.

    La mia impressione è che Petrux come Johann Zarcò, sono i 2 piloti in cui non c'è mai cattiveria o malizia ogni volta che aprono bocca.
    Il dono della semplicità è cosa molto rara..

    Insieme a questi 2 Signori ne manca solo 1 per completare un podio senza gradini :

    Marco Simoncelli un'altra perla di umanità...
Inserisci il tuo commento