SBK Savadori chiude in testa le cronometrate del Lausitzring

SBK Savadori chiude in testa le cronometrate del Lausitzring
Carlo Baldi
Il pilota Aprilia è il più veloce, davanti a Reiterberger, Sykes e Davies. Solo undicesimo Rea e Giugliano esclusi dalla Superpole 2. Dodici piloti racchiusi in meno di un secondo
16 settembre 2016

Rookies uber alles! Al Lausitzring Savadori e Reiterberger chiudono in testa la seconda sessione di prove cronometrate, con la differenza che il tedesco conosce ovviamente molto bene questa pista, mentre Lorenzo ci ha girato per la prima volta questa mattina. Grande prestazione del giovane pilota del team Iodaracing in una sessione che ha visto ben dodici piloti racchiusi in poco più di nove decimi di secondo. Dietro ai due rookies, separati da 34 millesimi, incombe la Kawasaki di Sykes che si ferma a poco più di un decimo da Savadori, mentre Davies è quarto a due decimi dal leader. Bene anche Hayden e il rientrante Guintoli, rispettivamente quinto e sesto.

Torres non si migliora ma il suo best lap del mattino gli vale la settima piazza. Anche Lowes e Camier non ripetono l’exploit di questa mattina quando avevano ottenuto il secondo e terzo posto, ma si migliorano e le loro ottava e nona posizione sono comunque da ritenersi positive, anche perché il loro svantaggio nei confronti di Savadori è di poco superiore ai tre decimi. Agguanta la decima posizione e la Superpole2 l’alterno VdMark, mentre ne restano clamorosamente esclusi e dovranno passare attraverso la Superpole 1 il campione del mondo Johnny Rea e Davide Giugliano, così come Alex De Angelis.


Ci si aspettava di più da Xavi Fores che consoce bene qusta posta per avervi corso il campionato IDM Superbike tedesco, ma il pilota del Barni Racing team è solo quindicesimo e precede un generoso Luca Scassa, che porta in pista la Ducati privata del team VFT. Ventunesimo posto per Vizziello con la Kawasaki di Grillini.

Caricamento commenti...