mostra aiuto
Accedi o registrati
piloti sbk

SBK. Razgatlioglu sostituisce Hook nel team Grillini

- Il campione Europeo Stock 600 Toprak Razgatlioglu sostituirà l’infortunato Josh Hook sulla Kawasaki SBK del team Grillini nelle gare in Australia e Thailandia
SBK. Razgatlioglu sostituisce Hook nel team Grillini

Sarà il talentuoso Toprak Razgatlioglu a sostituire lo sfortunato Josh Hook nelle fila del team Kawasaki Grillini. Lo sfortunato pilota australiano dovrà rinunciare sia alle gare di casa che a quelle che si disputeranno a Buriram in Thailandia tra quindici giorni circa a causa della frattura della clavicola sinistra riportata in seguito ad una caduta della quale è stato vittima nell’ultima sessione di prove di martedì.

 

Toprak Razgatlıoğlu è nato ad Alanya in Turchia il 16 Ottobre 1996 ed ha iniziato a correre all’età di 5 anni. Il pupillo di Kenan Sofuoglu ha partecipato alla Red Bull MotoGP Rookies Cup nel 2013 terminando al decimo posto della classifica, mentre l’anno successivo ha ottenuto il sesto posto finale, vincendo la gara del Sachsenring in Germania. Nella stessa stagione ha partecipato come wild card alla gara di Magny Cours dell’Europeo Superstock 600 vincendola agevolmente. Lo scorso anno si è aggiudicato il campionato Europeo 600 collezionando 5 vittorie e 2 terzi posti con la kawasaki 600 del team Puccetti Racing.

 

 

Il giovane turco ha sbaragliato una concorrenza agguerrita formata soprattutto dagli italiani Rinaldi e Caricasulo, che si sono dovuti arrendere all’intraprendenza ed all’acume tattico di Toprak che ha mostrato un talento fuori dal comune. Quest'anno gareggerà nella Superstock 1000 FIM Cup. Era venuto in Australia solo in vacanza, per accompagnare il suo mentore Kenan Sofuoglu ed utilizzerà il suo abbigliamento, in quanto non c’è il tempo materiale per fare arrivare il suo dalla Turchia. Razgatliouglu ha accettato immediatamente e senza nessun timore la proposta del team Grillini di salire sulla Ninja ZX-10R in sostituzione dello sfortunato Hook, il quale da parte sua è passato dalla gioia di poter debuttare nel mondiale davanti al suo pubblico, allo sconforto di dover rinunciare ai primi due round.

  • Nick_Farl_4014655, Agugliano (AN)

    io sta sostituzione non l'ho vista.
Inserisci il tuo commento