Presentati il Tuareg Rallye 2013 e la Balkan Rally Cup 2013

Presentati il Tuareg Rallye 2013 e la Balkan Rally Cup 2013
Moto.it
  • di Moto.it
Il Tuareg Rally si svolgerà in Tunisia dal 8 al 15 Marzo su piste inedite. Anche per la Balkan Rally Cup ci saranno nuovi percorsi per i quattro appuntamenti previsti
  • Moto.it
  • di Moto.it
27 novembre 2012

Venerdì scorso ha avuto luogo la presentazione italiana del Tuareg Rallye 2013 e della Balkan Rally Cup 2013. L'evento si è svolto presso il concessionario Pogliani di Sesto San Giovanni. Il Tuareg Rally si svolgerà in Tunisia dal 8 al 15 Marzo. Dopo quindici anni in terra marocchina la gara si sposta su un percorso totalmente inedito. 


Alla conferenza era presente Oscar Polli che ha colto l'occasione per annunciare la sua partecipazione ufficialmente. Oscar è un veterano della disciplina dei rally, due volte campione del mondo di classe e vincitore della scorsa edizione dell'Africa Eco Race. Suo è il “progetto giovani” per avvicinare le nuove generazioni alla disciplina. Sarà presente alla gara con il team Freeracing ed è fiducioso di ottenere un buon risultato.
 

Per quanto riguarda la Balkan Rally Cup, si tratta di quattro gare distinte che si svolgono nei balcani. Durante l'incontro si è parlato soprattutto della prima di queste: l'Hellas Rally Raid in Grecia, alla sua terza edizione. Anche in questo caso il percorso è inedito. L'organizzazione ha spostato la base della gara nella località turistica di Nafpaktos, a 37km da Patrasso. Ad accomunare le quattro gare una particolare attenzione degli organizzatori per contenere i costi e nel far vivere una avventura indimenticabile, mostrando ai partecipanti scorci di paesaggio caratteristici e unici.


L'Hellas Rally Raid si svolgerà dal 21 al 26 Aprile e consisterà in 1600km di percorso suddivisi in sei tappe. Le iscrizioni sono aperte a tutti e non è necessaria alcuna licenza. Oltre alla classica corsa con “roadbook“ sarà possibile partecipare alla classe GPS. Per correre in questa classe amatoriale è sufficiente avere un navigatore compatibile. Il percorso sarà più breve e scorrevole per venire incontro ai neofiti.


Per informazioni sulle due gare:


http://www.tuareg-rallye.com
http://www.hellasrally.org

Argomenti

Ultime da Sport

Hot now

Caricamento commenti...