Una concept bike per Yamaha: Worldcrosser

Una concept bike per Yamaha: Worldcrosser
Moto.it
  • di Moto.it
Ecco la nuova concept bike Worldcrosser, creata da Yamaha per l'esposizione nei prestigiosi spazi di Intermot ed EICMA 2010. Arriva anche lo scooter elettrico EC-03 e l'ABS su diversi modelli di Iwata
  • Moto.it
  • di Moto.it
5 ottobre 2010


Nuovo Yamaha EC-03


Yamaha ci crede: motore elettrico e due ruote da città.
Yamaha presenta un nuovo modo di muoversi in città: EC-03, il due ruote che non esisteva, da oggi è realtà. Compatto come i ciclomotori di una volta ed agile nel traffico, è divertente da guidare e soprattutto non ha emissioni, come i veicoli del futuro.
Pensato per chi vuole spostarsi senza inquinare e vuole entrare in contatto con il mondo della mobilità elettrica, EC-03 è rapido e conveniente. Grazie al peso contenuto ed alle dimensioni compatte può anche essere portato a casa o in ufficio, ed è praticissimo perché può essere ricaricato con una normale presa di corrente domestica. Il suo design minimalista ricorda quello di un ciclomotore, ma grazie ai soli 56 kg e ad una lunghezza massima di soli 1.565mm presenta molti vantaggi rispetto ai ciclomotori, in termini di leggerezza e dimensioni.
Scelta quanto mai opportuna per ridurre l’impatto ambientale nelle città, EC-03 è facile da guidare anche per chi non ha mai usato uno scooter o una moto. In più ha costi d’esercizio e manutenzione bassissimi, è silenzioso e pulito ed ha prestazioni sorprendenti.
EC-03 non rinuncia alla versatilità grazie alle due modalità di funzionamento del motore elettrico. C’è bisogno di uno spunto in più, per dribblare velocemente un ingorgo? Basta commutare la velocità da “Standard” a “Power” ed EC-03 supera l’intoppo di slancio.
La sua praticità va oltre la settimana lavorativa: dimensioni e peso sono contenuti al punto in camper o in caravan, una caratteristica utilissima in vacanza o nel weekend.
Per averlo non sarà necessario aspettare a lungo: Yamaha EC-03 sarà disponibile dai concessionari Yamaha di tutta Europa a partire dal 2011.

Super Ténéré Worldrcrosser

Nata su base Super Ténéré, Worldcrosser fa scoprire a tutto il mondo un nuovo modo di viaggiare.
Equipaggiata con una serie di componenti esclusivi grazie all’impiego di materiale ultra leggero, è un modello con caratteristiche di vertice, progettato per i motociclisti che amano l’avventura e sono alla ricerca di una moto in grado di affrontare le sfide più impegnative.

La realizzazione di Worldcrosser ha un obiettivo: esaltare lo spirito più vero di Super Ténéré.
Con l’aggiunta di alcuni componenti specialistici e la sostituzione di alcune parti di serie, nasce oggi una moto pronta per le avventure più emozionanti.


Yamaha rende disponibile l'ABS per alcuni modelli (Fazer 8, FZ8 e XT660Z Tenere); sapremo a Milano se saranno distribuiti anche in Italia.

Argomenti