Steve Jobs cavalcava una BMW

Steve Jobs cavalcava una BMW
Scopriamo che il genio che ha inventato l'IPhone e che ha recentemente stupito il mondo con l'IPad, negli anni d'oro era un motociclista piuttosto smaliziato
23 febbraio 2010

Punti chiave


Barba incolta, capello scompigliato al vento e occhialino tipico dell'informatico che si consuma gli occhi davanti al monitor. Ma anche camicia con le maniche rimboccate, jeans e stivaletto ribelle. Così Steve Jobs, meglio conosciuto come mister Apple, amava cavalcare in gioventù la sua BMW del 1966.

Ora Steve viaggia con una Mercedes cabrio, più adatta ad un navigato manager, ma a molti piace immaginarlo ancora ventisettenne motociclista. Scapigliato e con tanti sogni nel cassetto, che nel 2010 prova ancora a cavalcare la grande onda tecnologica generata dall'arrivo del suo IPad.
In bocca al lupo mr. Jobs.

Steven Paul Jobs (Green Bay, 24 febbraio 1955) è un imprenditore e informatico statunitense. È stato cofondatore di Apple Inc. e proprietario di NeXT Computer (poi acquisita da Apple al momento del suo ritorno dopo quasi 12 anni), nonché amministratore delegato di Pixar prima dell'acquisto da parte della Disney. Attualmente è amministratore delegato di Apple Inc. e membro del consiglio d'amministrazione della Walt Disney Company, di cui è la persona fisica con il maggior numero di azioni. È noto per aver fatto produrre e conoscere al grande pubblico il primo computer con mouse e interfaccia a icone. Jobs è stato classificato al primo posto tra i 25 uomini d'affari più potenti del mondo nell'annuale graduatoria stilata dalla rivista statunitense Fortune per il 2007, staccando di 6 posizioni il suo rivale storico Bill Gates, fondatore di Microsoft.

M.C.

Fonte Wikipedia e Jalopnik