Motodays 2015: FGA tenterà un Guinness World Record

Motodays 2015: FGA tenterà un Guinness World Record
  • di Alfonso Rago
Evento speciale ai prossimi Motodays di Roma: un team di appassionati cercherà di conquistare un record davvero incredibile, percorrendo più di 213 km in sella senza toccare il manubrio con le mani e mettere i piedi a terra
  • di Alfonso Rago
27 febbraio 2015

Premessa d’obbligo: non cercate di imitarlo, soprattutto su strade aperte. Ma è chiaro che il tentativo che andrà in scena presso i Motodays il prossimo 6 marzo, venerdì, merita tutta l’attenzione possibile. Si tratta infatti di una sfida quasi incredibile:il romano Marcello Sarandrea, esperto pilota supportato dallo staff dell’Fga Racing, si metterà in sella e tenterà di battere il record detenuto dal 2001 dal colombiano Manrique Saez Cruz. Per farlo, guiderà in un modo speciale, gestendo il veicolo con il solo uso del busto, guidando lungo un tracciato di 1.230 metri, comprensivo di sei curve. L’obiettivo è di coprire anche un solo metro più dei 213 km che costituiscono il record attuale, pari quindi ad almeno 174 giri del percorso allestito presso le aree esterne di Fiera Roma.

Durante il tentativo, Marcello provvederà anche al rifornimento al volo della Yamaha Tricker 250, la moto scelta per questa insolita sfida sportiva.
Il record consiste nel coprire la massima distanza su una moto tradizionale (ovviamente con modifiche ai comandi) senza toccare il manubrio con le mani e senza mettere i piedi a terra. A vagliare la correttezza del tentativo,ci sarà un Giudice ufficiale, incaricato della Guinness World Record, la società che gestisce tutti i primati, più o meno curiosi, stabiliti in giro per il mondo.

Quella che andrà in scena ai Motodays sarà una sfida di abilità, di concentrazione e di resistenza: per condurla in porto, Marcello ed i soci dell’FGA Racing fanno appello al pubblico della Fiera, perché non faccia mancare il suo sostegno appassionato.

Argomenti