Moto Morini da gennaio ricomincia la produzione

Moto Morini da gennaio ricomincia la produzione
Moto.it
  • di Moto.it
La Casa di Casalecchio di Reno riaprirà i battenti e dall'inizio del 2012 ricomincerà a produrre i vecchi modelli ai quelli si aggiungerà in primavera anche una novità ancora top secret
  • Moto.it
  • di Moto.it
1 dicembre 2011

Punti chiave


Sandro Capotosti e Ruggeromassimo Jannuzzelli nuovi proprietari del marchio emiliano non hanno perso tempo a annunciano che le porte dello stabilimento riapriranno a Gennaio. Da quelle stesse linee di montaggio che ora sono coperte dalla polvere di mesi usciranno di nuovo la 9 ½, la Corsaro 1200, la Granpasso e lo Scrambler. Ma non solo. A queste ultime tre motociclette si aggiungerà infatti un nuovo modello che dovrebbe debuttare la prossima primavera.

Riprende vita così una società che nel 2014 compirà 90 anni, un pezzo della storia italiana della moto che fino allo scorso settembre ha rischiato di scomparire. Poi, con sei milioni di capitale sociale, due terzi  di Capotosti e il restante di Jannuzzelli, e un’offerta da 1,96 milioni di euro i due imprenditori milanesi si sono aggiudicati all'asta l’azienda di Casalecchio di Reno.
 

Argomenti