Memorial Spadino: 5.000 motociclisti ricordano l'eroe del Tunnel

Memorial Spadino: 5.000 motociclisti ricordano l'eroe del Tunnel
Moto.it
  • di Moto.it
Il 14° Memorial Spadino si è svolto a Morgex, domenica 7 aprile 2013, sotto un sole che ha scaldato i circa cinquemila motociclisti francesi ed italiani che hanno partecipato a questo importante evento
  • Moto.it
  • di Moto.it
9 aprile 2013

Punti chiave


Il 14° Memorial Spadino si è svolto a Morgex domenica 7 aprile 2013 sotto un sole che ha scaldato i circa cinquemila motociclisti francesi ed italiani che credono in questo evento che testimonia la solidarietà motociclistica. Il memorial Spadino, fortemente voluto dal Coordinamento Motociclisti prima ed oggi dal "rifondato" Coordinamento Italiano Motociclisti (C.I.M.) è un evento difficile da descrivere a quanti non vi hanno mai partecipato: non è un semplice raduno di motociclisti, bensì riconoscimento ad un motociclista virtuoso che rappresenta quei valori positivi che chi vive questa come una passione profonda, sente come suoi, gli appartengono.


Sono migliaia i “motards” transalpini della FFMC che ogni anno sentono l’esigenza di passare dal tunnel per portare la loro solidarietà ad un motociclista italiano responsabile. Perché il gesto di solidarietà di Spadino non sia stato vano, è necessario che i tanti, troppi motociclisti che solidali non sono, lo diventino, e sentano questa come una loro battaglia, imparando a dar forza a chi li vuole tutelare.


Un caloroso ringraziamento a chi ha partecipato con la propria moto, testimoniando così la propria solidarietà, alla Società del Tunnel del Monte Bianco, alle Autorità intervenute, a MotorAmerica di Quart ed a tutti gli esercizi della Valle d’Aosta con cui abbiamo attivato convenzioni per i nostri sostenitori.

Hot now