La nuova Husqvarna 900. La naked!

La nuova Husqvarna 900. La naked!
Moto.it
  • di Moto.it
Presentata a Monaco la nuova naked del gruppo BMW. Più di 100 cavalli garantiti per una Husqvarna che apre una nuova via per il gruppo italo-tedesco
  • Moto.it
  • di Moto.it
1 luglio 2011


Questa mattina, in occasione del BMW Motorrad Innovation Day, Husqvarna ha presentato la sua nuova creazione: la Nuda 900 R; naked stradale bicilindrica che rappresenta un punto di svolta nella storia del marchio.


L'idea è di attirare una nuova fascia di pubblico, soprattutto giovanile, grazie ad un progetto incernierato intorno al motore bicilindrico in linea da 800 cc equipaggiante la BMW F800 R, il quale, oltre ad un aumento di cubatura, dovrebbe anche aver guadagnato una nuova mappatura della centralina elettronica, al fine di garantire un'erogazione più “appuntita”.


Oltre 100 i CV promessi dal costruttore, mentre sospensioni Sachs e Ohlins, insieme alle pinze radiali Brembo, dovrebbero garantirne l'efficacia alla guida.

 

Componenti in fibra di carbonio e valvola di scarico impreziosiscono il pacchetto. In attesa di poterla provare vi mostriamo le prime immagini.