Honda MSX 125 m.y. 2016

Honda MSX 125 m.y. 2016
Si rinnova l'originalissima “piccola” 125 di casa Honda. Ora la MSX sfoggia una nuova estetica, fari a led e scarico basso
18 febbraio 2016

Sono state oltre 300.000 gli esemplari della MSX 125 venduti a partire dal suo arrivo nel 2013 e adesso la “mini-street X-treme” - come la definisce Honda – si presenta nella sua versione 2016 con un completo restyling e alcuni aggiornamenti tecnici.

Idealmente ispirata alla famosa Monkey del 1963, e prodotta nella stabilimento Honda in Thailandia, la MSX 125 (chiamata Grom negli USA e in Giappone) adotta un motore a quattro tempi raffreddato ad aria, con distribuzione monoalbero e due valvole, in grado di erogare 10 cv a 7.000 giri. Ha alimentazione a iniezione elettronica, cambio a quattro marce e consumi dichiarati nel ciclo medio (Wmtc) di 65 km/litro. Ha ruote da soli 12 pollici e questo ha contribuito a contenerne le dimensioni (la sella è a soli 765 mm da terra e il passo è di appena 1.200 mm) e il peso in poco più di 100 kg con il pieno.
 


La nuova versione si segnala per le linee più slanciate che riguardano l'intera sovrastruttura, il nuovo gruppo ottico anteriore con due elementi soprapposti a led, le nuove colorazioni (grigio metallizzato, bianco perlato e rosso perlato, la versione giallo acido non sarà distribuita in Italia) e lo scarico basso invece che a lato della sella.

Le vendite inizieranno a primavera, il prezzo (il modello attuale è venduto a 3.200 euro) non è stato comunicato.

Argomenti