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Anticipazioni

Honda CMX 500 Rebel, nuova bobber 2017. Foto e dati

- E' stata presentata a Long Beach, California, la nuova bobber Honda motorizzata con il rivisto bicilindrico 471 cc da 45,6 cv della serie CB. Estetica e ciclistica sono inedite. In Italia in due colorazioni. I dati e le foto
Honda CMX 500 Rebel, nuova bobber 2017. Foto e dati

Ritorna una sigla storica di casa Honda. La nuova CMX 500 Rebel, presentata all'International Motorcycle Show di Long Beach, California, è la nuova bobber di media cilindrata di casa Honda. Riprende il tema lanciato, sempre negli Stati Uniti, a metà degli anni Ottanta con le CMX 250 e CMX 450, quando le marche giapponesi erano già molto impegnate nel segmento custom, che rappresentava una fetta molto importante del mercato. Quei modelli furono le prime custom ad arrivare in Europa dopo le rare Harley-Davidson.

La nuova CMX 500 è totalmente inedita. Soltanto il motore bicilindrico parallelo, con distribuzione bialbero a otto valvole e raffreddamento a liquido, deriva dall'unità nota sulla serie CB 500. E' un 471 cc che eroga 45,6 cavalli a 8.500 giri (circa 34 kW, che sono il limite massimo per la guida con patente A2) e una coppia massima di 44,6 Nm a 6.000 giri. Alimentato a iniezione elettronica, ha il cambio a sei marce, trasmissione a catena, e rispetta la normativa Euro-4.

L'estetica segue la tendenza bobber, riscoperta di recente e più apprezzata delle custom tradizionali, mentre la presenza delle ruote integrali verniciate di nero, così come il telaio tubolare d'acciaio, lo scarico due in uno, il motore, specchi e manubrio, sono alla moda e permettono oltretutto un risparmio rispetto ad altre finiture come alluminio lucidato o acciaio e plastiche cromate.
Definiscono il carattere bobber anche le gomme panciute di piccolo diametro: 130/90-16 e 150/80-16. Irrinunciabili poi il serbatoio a goccia da 11,2 litri, la coppia di ammortizzatori – anch'essi verniciati di nero – e la sella del passeggero separata e rimovibile.
Il resto della ciclistica vede la forcella telescopica con steli da 41 mm (non regolabile). un telaietto posteriore in alluminio e freni a disco singolo da 264 mm (con semplice pinza a due pistoncini) davanti e da 240 mm dietro; è presente l'Abs a due canali. Il peso è dichiarato in 190 kg con il serbatoio pieno.

La posizione di guida è condizionata dal piano sella a soli 690 mm dal suolo, dalle pedane piuttosto avanzate e dal manubrio rialzato. Tutto funzionale allo stile e alla guida semplice e rilassata. Da notare la forcella inclinata di 30°, mentre il cannotto lo è di 28°, per enfatizzare la stabilità di marcia.

In Italia, la nuova CMX 500 Rebel sarà disponibile nelle colorazioni nero grafite e argento opaco. Fra gli accessori ci saranno il portapacchi posteriore tubolare, la borse laterali morbide, il parabrezza e la presa 12 V.

 

 

  1 di 43  
  • bifola$

    comunque .. Vulcan S a parte ( perchè è la mia ah ah ah ) non è male .. è diversa un po' dalle altre .. io non sono un tecnico lo ammetto e nella moto guardo tanto l'estetica .. e questa non è male .. è leggermente diversa dalla solita linea . vedremo se avrà successo o meno
  • BioLeo, Pratovecchio (AR)

    vista a Verona semplicemente meravigliosa.
    e a me quel genere di moto non piace molto.
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