mostra aiuto
Accedi o registrati
novità scooter

Aprilia SR MAX 125 e 300

- SR Max è il nuovo scooter Aprilia che porta nel segmento granturismo il marchio racing del Gruppo Piaggio. Disponibile nelle cilindrate 125 cc e 300 cc a 3790 euro e a 3990 euro, F.C. iva inclusa
Aprilia SR MAX 125 e 300

SR Max è il nuovo scooter Aprilia che porta nel segmento granturismo il marchio racing del Gruppo Piaggio. Disponibile nelle cilindrate 125 cc e 300 cc, SR Max mette in strada l’anima sportiva di Aprilia.


 Le grafiche che avvolgono la fanaleria e le prese d’aria creano un effetto “contrasto” con la colorazione del veicolo e, insieme a quella “tricolore”, che campeggia sulla parte superiore dello scudo.
 

La sella bicolore e in tessuto sportivo è altamente ergonomica: dotata di supporto lombare per il guidatore, garantisce comodità in ogni condizione; i maniglioni che incorniciano la parte posteriore della sella garantiscono sicurezza e affidabilità al passeggero.


Sia per SR Max 125 che per SR Max 300 le sospensioni sono da grande scooter: una forcella tradizionale a steli da 35mm è montata all’anteriore, mentre sul retrotreno lavora una coppia di ammortizzatori regolabili nel precarico molla su tre posizioni.

Il monocilindrico 125 a 4 tempi e 4 valvole, dotato di iniezione elettronica, raggiunge una potenza di 15 CV a 9.250 giri.

Aprilia SR Max 300 è equipaggiato da un monocilindrico a 4 valvole raffreddato ad acqua, a iniezione elettronica; caratterizzato da un alesaggio da 75 mm e da una corsa da 63 mm, raggiunge la coppia massima di 23 Nm a 6000 giri. 

Aprilia SR Max 125 e 300 sono offerti nelle due classiche colorazioni Nero Aprilia e Bianco Glam


Aprilia SR Max 125/300 - scheda tecnica

Motore
Monocilcidrico 4 tempi, 4 valvole Monocilindricon 4 tempi 4 valvole
Cilindrata 124 cc 278 cc
Alesaggio / Corsa 57 mm / 48,6 mm 75 mm / 63 mm
Alimentazione Iniezione Elettronica Iniezione elettronica
Potenza max all’albero 15 CV a 9.250 rpm 22 CV a 7.250 rpm
Coppia max 12 Nm a 8.000 rpm 23 Nm a 6.000 rpm
Distribuzione Monoalbero in testa – 4 valvole Monoalbero in testa - 4 valvole
Avviamento Elettrico Elettrico
Raffreddamento A liquido A liquido
Lubrificazione A carter umido A carter umido
Cambio Variatore automatico di velocità CVT con asservitore di coppia Variatore automatico CVT con asservitore di coppia
Frizione Centrifuga automatica a secco Centrifuga automatica a secco
Telaio A doppia culla, traliccio in tubi di acciaio ad alta resistenza A doppia culla in tubi di acciaio ad alta resistenza

Ciclistica

Sospensione anteriore Forcella telescopica idraulica steli Ø 35 mm Forcella telescopica idraulica, steli Ø 35 mm
Sospensione posteriore Doppio ammortizzatore idraulico regolabile nel precarico molla su 3 posizioni Doppio ammortizzatore idraulico regolabile nel precarico molla su 3 posizioni
Freno anteriore Disco Ø 260 mm Disco Ø 260 mm
Freno posteriore Disco Ø 240 mm Disco Ø 240 mm
Pneumatico anteriore Tubeless 120/70-15” Tubeless 120/70-15”
Pneumatico posteriore Tubeless 140/60-14” Tubeless 140/60-14”
Lunghezza/Larghezza/Passo 2.110 mm / 780 mm / 1.515 mm 2.110 mm / 780 mm / 1.515 mm
Altezza sella 815 mm 815 mm
Capacità serbatoio 15,5 litri (di cui 2,8 di riserva) 15,5 litri (di cui 2,8 litri di riserva)
Emissioni Euro 3 Euro 3

 

  1 di 3  
  • ste2479, Belvedere Ostrense (AN)

    da non denigrare

    anche se è la fotocopia del nexus costa pur sempre quasi 1000 euro in meno...
  • Lelehellas01, Montagnana (PD)

    E ora...

    A quando il GP800 marchiato Aprilia?
Inserisci il tuo commento