160 CV su un chopper con ruote da 46 pollici? Sì, in America lo hanno fatto [VIDEO]

Dall'Idaho arriva un progetto pazzo, i ragazzi della Grind Hard Plumbing Co hanno costruito un "Monster Chopper" con ruote da 46 pollici e il motore V2 della KTM 1290 Super Adventure. Ecco il risultato
11 aprile 2024

Di progetti pazzi ne vediamo tantissimi sul web: dalla GS special, vespe truccatissime e L'Harley-Davidson trasformata in motoslitta, ce ne sono di tutti i tipi.

A catturare la nostra attenzione oggi un Chopper, o meglio, il "Monster Chopper" costruito dai ragazzi della Grind Hard Plumbing Co. Questa società è composta da un gruppo di amici, tutti dello stato americano dell'Idaho, che realizza progetti folli nel proprio garage. Le idee pazze di Ethan ed Edwin sono particolarmente note: oltre alla motoslitta Hayabusa (la più veloce del mondo), Grind Hard Plumbing Co ha convertito anche un Honda Zoomer, noto negli USA come Honda Ruckus, montando un motore a quattro cilindri da 999 cc della Honda Fireblade. Questo è il loro canale YouTube.

Tornando al Monster Chopper l'idea della Grind Hard Plumbing Co era quella di realizzare qualcosa di mai visto prima, ma anche mettersi alla prova sulle proprie capacità data la complessità del progetto.

Un Chopper sa 160 CV

IGrind Hard Monster Chopper, lo hanno chiamato così, equipaggia un motore decisamente pepato. A spingerlo il bicilindrico V2 della KTM 1290 Super Adventure, un propulsore in grado di erogare ben 160 CV e 140 Nm di coppia.

Nonostante il motore sia un vero gioiellino, la chicca di questo Monster Chopper sono le ruote: Il Grind Hard Monster Chopper equipaggia infatti pneumatici da 46 pollici. 

Tralasciando gli enormi pneumatici il mezzo sfoggia anche un impressionante lavoro di saldature: telaio tubolare, un complesso sistema idraulico per far sterzare la ruota anteriore e un forcellone ad hoc. Tutto è stato disegnato per rendere guidabile questo Chopper, sfida ardua dato che i ragazzi stanno avendo problemi proprio con lo sterzo.

In tutti i casi i pazzi meccanici americani stanno facendo progressi quotidiani sul progetto, vediamo se riusciranno a rendere il Chopper operativo!

Credits: Grind Hard Plumbing