Il Team Italia del 2008 è composto da Bussolotti, Petrucci e Gregorini

Il Team Italia del 2008 è composto da Bussolotti, Petrucci e Gregorini
9 maggio 2008

Il Team Italia, nato da un progetto partito negli anni 80 e che ha visto grandi successi anche a livello mondiale, ha ottenuto un nuovo impulso nel 2000 quando è iniziato il lavoro sui motori quattro tempi che in breve tempo ha portato al raggiungimento di importanti obiettivi.

In collaborazione con Yamaha, numerosi sono stati i piloti sostenuti nei loro primi passi internazionali. Il risultato più eclatante di questo lavoro è stat la vittoria conquistata nel 2006 a Misano nella Supersport da Massimo Roccoli, inserito in un programma di formazione che lo ha portato dalle gare nazionali fino al Mondiale.
Da ricordare anche le vittorie nell'Europeo Supersport di Alessio Corradi e nella Superstock di Lorenzo Alfonsi, senza contare i piazzamenti di assoluto rilievo conquistati in tutte le classi a quatro tempi. Il programma dal 2005 ha visto coinvolta anche la Honda.

La Maglia Azzurra Junior Velocità 2008, con il coordinamento di Claudio Porrozzi, è composta dai piloti: Marco Bussolotti, Danilo Carlo Petrucci e Giuliano Gregorini.

Concentrata l'attenzione sul primo gradino dell'attività internazionale (Europeo Superstock 600), l'attività della FMI non esclude un ulteriore sviluppo nelle categorie superiori, finalizzate alla crescita sportiva di giovani piloti italiani.

Argomenti