mostra aiuto
Accedi o registrati
Anticipazioni

BMW S1000RR 2018, foto spia

- Catturata la nuova supersportiva di Monaco. Debutto ad EICMA 2017?
BMW S1000RR 2018, foto spia

Spuntano un po' a sorpresa le foto spia di quella che dovrebbe essere la nuova BMW S1000RR in versione 2018, a quanto pare ormai in versione praticamente definitiva e potenzialmente pronta per il debutto già ad EICMA 2017. Il modello attuale, ancora più che competitivo, ha ormai otto anni (anche se sembra ieri quando il suo arrivo ha rivoluzionato il panorama delle sportive...) e pur con due affinamenti di rilievo - nel 2012 e nel 2015 - non ha mai subito rivoluzioni della base tecnica.

Da quello che si può vedere dalle immagini pubblicate dal mensile tedesco Motorrad, BMW è rimasta fedele ai concetti base del modello attuale pur cambiando diversi aspetti della propria superbike: si nota un forcellone con capriata di rinforzo inferiore invece che superiore (e molto più snello dell'attuale) e anche un telaio leggermente diverso nella zona del cannotto.

Diversi anche i carter motore, molto più lavorati in zona coperchi, e l'impressione iniziale è che pur mantenendo la stessa inclinazione dei clindri anche il propulsore sia stato profondamente rivisto. Piuttosto simili invece, ad un primo sguardo, il comparto frenante e sospensioni - i cerchi sono diversi ma ricordano quelli forgiati del catalogo BMW HP. Completamente diverse le sospensioni, con un nuovo "sguardo" simmetrico e proporzioni generali apparentemente un po' più compatte.

E.L.

  • DrBerry, Rosignano Monferrato (AL)

    Brutta, meglio la Pongolina o meglio ancora la HP4.
  • Alfo15, Milano (MI)

    Comunque credo non possa essere ad Eicma, perchè conoscendo programi e tempistiche Bmw, quando escono modelli nuovi la produzione dei modelli in corso cessa a Giugno. la S1000 RR è in produzione normale e tuttora ordinabile con consegna a settembre, per cui credo che come minimo sia un modello per il 2019.
Inserisci il tuo commento