mostra aiuto
Accedi o registrati
Campionato Italiano

CIV Junior 2016, novità e calendario

- Definizione delle prime date e novità del CIV Junior. Si comincia dalle minimoto
CIV Junior 2016, novità e calendario

La nuova stagione del CIV Junior prende forma. Il “contenitore” dei Campionati Italiani Minimoto e MiniGP della FMI riservati ai giovanissimi presenta importanti novità per il 2016, a partire dalle Minimoto.

Campionato Italiano Minimoto – Il Campionato si rinnova sotto la responsabilità di Cristian Farinelli, nuovo Coordinatore del settore per il Comitato Velocità, e lo fa cominciando dalla formula di gara. Nel 2016 saranno 7 le tappe del tricolore previste nei più importanti minimotodromi d’Italia, con gare doppie alla domenica, per un campionato indirizzato alla promozione e alla crescita tecnica dei giovani piloti. A breve saranno comunicati anche i regolamenti e le classi sia del campionato italiano che dell’attività territoriale, anch’essa rinnovata nella sua formula e nel calendario.

Calendario Minimoto 2016

24 aprile – Round 1-2 - * Jesolo (VE)

08 maggio – Round 3-4 - Franciacorta (BS)

29 maggio - R 5-6 - * Campo di Carne (LT)

26 giugno - R 7-8 - Mugellino (FI)

24 luglio - R 9-10 - Pomposa (FE)

25 settembre - R 11-12 - Ripapersico (FE)

09 ottobre - R 13-14 - San Mauro (FC)

*In attesa di omologa FMI

Campionato Italiano MiniGP – Novità anche per le MiniGP. Dopo la positiva sperimentazione nei circuiti “lunghi” dello scorso anno, con appuntamenti a Franciacorta e Vallelunga, le moto “a marce” faranno tappa nel 2016 in altre due piste storiche della velocità: l’autodromo dell’Umbria di Magione (PG) e l’autodromo Varano de’ Melegari (PR), oltre al tecnico tracciato di Pomposa (FE). Confermate le due classi del Campionato (PreminiGP e la MiniGP 50) oltre al Trofeo Italia Ohvale, che vedrà ben 2 griglie alla partenza suddivise per fasce di età, con la Ohvale GP-0 160 e la 190 Daytona.

Calendario MiniGP 2016

08 maggio – Round 1 – Autodromo Internazionale Franciacorta (BS)

12 giugno – Round 2 - Autodromo Varano de' Melegari (PR)

10 luglio – Round 3 - Autodromo dell' Umbria (PG)

24 luglio Round 4-5 - Circuito di Pomposa (FE)

18 settembre – Round 6 - Autodromo di Vallelunga “Piero Taruffi” (RM)

Per tutte le informazioni sul Civ Junior consultate il sito dedicato alla velocità italiana www.civ.tv o la pagina FB del CIV.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento