Tutto su: Superbike

Se a Monza le voci del paddock e della sala stampa riportavano della perdita da parte di La7 dei diritti della Superbike, qui a Donington i rumors non si sono per niente sopiti e parlano di una Superbike che nel 2013 dovrebbe essere trasmessa dalle reti Mediaset, con la GP che passerebbe sui canali satellitari di SKY. Mediaset avrebbe quindi deciso di trasmettere dal prossimo anno il campionato delle derivate dalla serie, magari su Italia 2, che al momento trasmette le prove dei campionati della Dorna. Le voci non hanno ancora trovato una conferma ufficiale, con Infront che sino ad ora si è trincerata dietro ad un “no comment” che non fa altro che alimentare le supposizioni.
Riteniamo che lo scenario sopra descritto possa corrispondere al vero e che questa non sia che una delle mosse di Bridgepoint, la società che lo scorso anno ha acquisito il 100% di Infront Sports&Media AG quando già era proprietaria della Dorna, che come sappiamo detiene i diritti mondiali della MotoGP. Al momento dell’acquisizione di Infront, Bridgepoint si impegnò a supportare ulteriori sviluppi della Superbike e della MotoGP, mantenendo separate le gestioni organizzative dei due campionati. E sembra che questo stia puntualmente avvenendo.
Fantamotociclismo
C’è anche chi ritiene che dietro al passaggio della Superbike da La7 a Mediaset ci possa essere un imminente passaggio di Valentino Rossi al mondiale delle derivate dalla serie, ma in questo caso siamo nel campo delle ipotesi fantasiose. Non intendiamo dire che sia impossibile che il Dottore possa in futuro passare in Superbike, ma non vediamo questa ipotesi legata ai diritti televisivi.
13/05/2012
Sono stati inseriti 81 COMMENTI. Commenta »
1. SKY?
Già circa 15 / 20 anni fa Il Motomondiale passò a SKY con segnale criptato con un calo di ascolti pauroso e un ritorno in fretta e furia sui canali in chiaro. La lezione non è servita a nulla?
mswans - 13/05/2012 11:09
2. Bene
Così chi non può permettersi di pagare SKY resterà a bocca asciutta.Meglio così, le gare sono talmente noiose che ci sarà un motivo in più per fare un giro in moto la domenica.Aspettiamo che, a forza di elettronica, rovinino anche la SBK, così non avremo più alibi per stare a casa la domenica...
Dave673922 - 13/05/2012 11:10
3. bella roba
così la motogp se la vuoi vedere devi per forza prenderti sky se già non ce l'hai, e paghi...bello schifo.
Dave90DM - 13/05/2012 11:32
4. Ovviamente....
Chi se la guarda più la MotoGP, che è diventata la formula 1 delle moto....NOIOSAAAAAAAAAAAAAAAA !!
W la SBK !!! Spero che i telecronisti non siano quelli della Motogp !!!
Ghino01 - 13/05/2012 11:43
5. bella fregatura
non ho mai sopportato il fatto di pagare il canone Rai, figuriamoci se mi metto a pagare sky.
se vogliamo che questo sport non venga più seguito siamo sulla strada giusta
CINGHIALE_2 - 13/05/2012 11:46
6. Laa Superbike su mediaset
cosi non vedremo piu una corsa di moto perchè sky non tutti se lo possono permettere e mediaset con la pubblicita la corse durano mezza giornata
talpa1969 - 13/05/2012 11:46
7. Se è così..
..non guarderò più la moto gp perchè non sopporto che mi si impongano le cose. E poi è diventata talmente noiosa che mi addormento quando la guardo. Molto più divertente la superbike.
varamolo - 13/05/2012 11:52
8. anche il motociclismo a pagamento?!
che schifo...senza parole...
Ponc9573 - 13/05/2012 12:14
9. ...non è possibile!!!
Così, per chi come me non ha la possibilità o non sente la necessità di passare a SKY sarà costretto a smettere definitivamnte di vedere il Motomodiale in tv (in quanto per quel che mi riguarda non riesco già a vedere molto la tv sul digitale per svariati motivi che non stò qua ad elencare). Dovrei acquistare costosi pacchetti SKY solo per vedere il Motomondiale? Dovrei mettere una parabola satellitare solo per quello? Tra l'altro in molti condomini (esosi) tra cui il mio, non è molto facile installare parabole (difficoltà date anche dalle dure amministrazioni etc.). Devo dire che non mi sembra giusto. Mi "consolerò" con la SBK (fino a quando ce lo concederanno) e poi si vedrà...
LORENZO73 - 13/05/2012 12:20
10. Addio !
Adesso rovinano anche la SBK col tifo da stadio e la ricerca del nuovo mito mediatico.
Forse sanno qualcosa che noi ancora non sappiamo ?
Magari che un grande campione cambi categoria.......?
Gioco d'anticipo ?
Ciao
gdn1963 - 13/05/2012 12:32
11. non per tutti
se sarà cosi io non potrò piu seguire il motomondiale visto che non ho sky perchè in italia non tutti possono permettersi di avere la tv satellitare
Massimo.Carlesso - 13/05/2012 12:33
12. Commentatori...
Ok il passaggio a mediaset perchè vignando non si può sentire ma come commentare ufficiale il qualificatissimo Max Temporali.
Ciao a tutti e gasss!!!
Flavio. - 13/05/2012 12:57
13. speriamo di no
No speriamo no succeda mai , non potrei sopportare Guido Meda rovinare con le sue telecronache anche La mitica ed unica vera competizione per motociclisti.
dacipriani - 13/05/2012 13:22
14. Sky
E chi non ha sky? Sarà costretto a guardarsi clandestinamente le gare di motoGP sul PC o proprio a non guardarle?
Vogliono proprio far perdere l'interesse
fra91_ - 13/05/2012 13:27
15. Autolesionisti?
Mettere la MotoGP su sky a pagamento (voglio vedere chi pagherà per vedere un trenino senza sorpassi) e spostare la SBK su Mediaset (trasformandola in un giro di interessi economici come la MotoGP di adesso) equivale a distruggere entrambi i campionati e a mandare a ... tutto quanto riguarda le competizioni motociclistiche mondiali di velocità!
Bolo03 - 13/05/2012 14:27
16. italia 2 ha un segnale ridicolo
da alcune settimane manco si vede a forlì...da la7 a italia2 credo possa ritenersi un passaggio indietro anziché avanti...
theanswer5608 - 13/05/2012 14:49
17. Bella roba...
La SBK ha sempre dato uno spettacolo grandioso! La MotoGP l'ha dato finché non è arrivata l'elettronica a rovinare tutto... Poi secondo me vogliono fare questa cosa solo perché (sempre secondo me) Rossi vuole passare in SBK e vuole l'attenzione della Mediaset come ha sempre fatto, perché Meda (che il peggior telecronista al mondo per quanto mi riguarda) lo elogia sempre anche quando arriva decimo e se ne esce con frasi del tipo "Bravi anche Stoner e Lorenzo" ed è una cosa che sfida ogni limite del ridicolo... Poi, per chi come me segue sia motoGP che SBK deve essere un bel calcio in culo! Chi non ha Sky è costretto o allo streaming oppure a non guardare la MotoGP e chi invece può ancora guardare almeno la SBK è costretto a sentirsi Meda! L'unico che si salva nella Mediset è Temporali! Detto questo: è una vergogna!
Isna 30 - 13/05/2012 15:00
18. pfff..
il passaggio a mediaset vorrebbe dire maggiori risorse e maggiori ascolti??sara' .. adesso su la7 la seguo alla grande ed e' persino in hd!
la motogp su sky? che schifo.. io credo puntino a spillarci soldi con le ricariche premium ecc..
sara' un fracasso,basti leggere i nostri commenti ed intuire il malcontento(fra l'altro il primo commento ha gia' detto tutto)
lamps!!
ale8666 - 13/05/2012 15:03
19.
guardo la motogp da quando sono nato a momenti....
e dal prossimo anno non la posso più guardare??
ma che schifo....
Andrea.Torricelli - 13/05/2012 15:09
20.
Bene..non guarderò più la moto gp..con la crisi che c'è adesso non è il caso di spendere altri soldi...ciao
honda60 - 13/05/2012 15:22
21. e vabbé...
mi guardo i risultati e la domenica faccio qualcosa di diverso...di pagare sky(o qualsiasi altro canale) per farmi un pisolino davanti alla tv con quattro moto che girano per 20 e passa giri senza nessun sorpasso e zero spettacolo proprio non se ne parla!!!!
g.pas - 13/05/2012 16:20
22. GP a SKY?!?!
Che vergogna....basta che gli ascolti si alzino di un pelo, il pensiero va subito al business!!!...
E chi se la vede più?!?!...
Certo, con l'aria che tira, se pensano che possa scegliere di pagare l'abbonamento a SKY solo perchè "loro" hanno deciso di speculare ancora una volta su certe cose, hanno sbagliato di grosso!!...
Rinuncerò anche al motomondiale così come ho rinunciato al tennis ed altro!!
bloodbike - 13/05/2012 16:51
23. Sky e Cielo
Possono usare Cielo per la messa in onda ma se non sarà così possono scordarsi i miei soldi...
BeppeXR.Marinelli - 13/05/2012 17:22
24. Ma chi sene frega
Ma avete visto Dogniton che gare ..... tutto un altro sport piu' spettacolare piu' sorpassi, piu' divertente....Ducati dovrebbe lasciarla la MGP che mi sa che non sara' piu' il riferimento del motociclismo mondiale.
Andrea.Turconi - 13/05/2012 17:23
25. Speriamo che SKY
Ritiri anche Meda & Co. e che la SBK sia commentata da Lucchinelli.
Andrea.Turconi - 13/05/2012 17:25
26. Soldi....sempre soldi
ora che la motoGP non fa più ascolti si comprano la SBK....così rovinano anche l'ultima vera e spettacolare gara tra moto di serie!!!
Simone.Tucci - 13/05/2012 17:27
27. .
con tutto il rispetto e la bellezza della sbk la gp è tutta un altra cosa.
è la vera classe regina con i migliori piloti al mondo, la sbk ha un livello nettamente inferiore con gare a volte piu combattute causate da un allineamento del livello dei piloti
Fede200949 - 13/05/2012 17:30
28. io sky ...non lo compro!
adelio66 - 13/05/2012 17:31
29. beh..poco male
per quanto è diventata povera di spettacolo la motogp non vederla più non fa differenza, non la guardo più da quel po', è molto più avvincente la moto2 o la moto3.
La SBK invece è un vero spettacolo (vedi gara2 a Donington Park) da appassionato spero che non cambi nulla eccetto la telecronaca.. solo Sanchini è all' altezza.. propongo a mediaset il buon vecchio Dipillo!
franco222 - 13/05/2012 17:53
30. Fine della MotoGP
Dopo la delirante, assurda gestione della Dorna, e le fallimentari regole di Ezpeleta, mancava solo il trasferimento della GP su sky per decretare definitivamente la fine dell'interesse del pubblico verso MotoGP, Moto2 e Moto3.
Facciamogli un bel funerale...
rosso04 - 13/05/2012 17:56
31. Ma perchè?
Perchè in Italia(non so se negli altri paesi della comunita' europea) succedono cose che vanno sempre in c..o al cittadino e portano sempre piu' soldi nelle tasche dei politici o cmq di chi ne ha gia' a vagonate?Usano la nostra passione per spillarci ancora piu' denaro!Portate anche la F1 su SKY no?Ma non'e' ora di farla finita con sti miseri ricatti?Lasciate tutto cosi' com'e'.......è un consiglio!Il calcio ci puo' stare su SKY,ma le moto no!Non le dovete toccare!!!!
Ale Repsol - 13/05/2012 19:03
32. addio
è stato bello
kijiko - 13/05/2012 19:25
33. meglio
io Sky l'ho disdetto per la pochezza dei programmi. e anche per principio è assurdo pagare un canone per vedersi pure la pubblicità.
meno televisione non può che far bene. resteranno i bei ricordi dell'era Rossi.
fabu - 13/05/2012 19:28
34. stanno distruggendo lo spettacolo
quando un mondiale si riduce ad avere due marche honda e yamaha che duellano per il titolo e ducati che guarda è arrivato alla fine, poi le crt ridicole, siamo alla farsa, gli ultimi ascolti auditel sono stati molto bassi e forse mediaset vorrà mollare
luker4985 - 13/05/2012 19:31
35. finalmente.....
la sbk è spettacolare........la gp ha rotto.......mediaset fa un affare se prende la sbk
poi se rossi passa in sbk...la gp non la guarda nessuno.....
ivanic - 13/05/2012 20:12
36. E così pronti a cantare
il deprofundis per la MOTOGP...
e se ve lo dico io , che non ne guarderò una su SKY....
piega996 - 13/05/2012 20:52
37. ...la MotoGP possono pure trasmetterla in radio...
...chissenefrega se la MotoGP va su Sky, oramai è diventata emozionante come le ricette di Antonella Clerici.
facessero la radiocronaca invece di trsmetterla in Tv non cambierebbe niente.
IL vero motociclismo sportivo è attualmente rappresentato dalla Superbike, gare come quelle di oggi in Gp non le vedi dai tempi di Rainey e Roberts. Quindi benissimo se vanno su Mediaset. Portati Rossi e Stoner in SBK la GP non se la fila nessuno neanche a gratis
mika68 - 13/05/2012 20:58
38. speriamo di no
la moto gp per lo spettacolo che da la possono trasmettere anche sulla una pero se rovinano anche la Sbk siamo propprio rovinati
mrossanino - 13/05/2012 21:21
39. Concordo con gli scettici
....Come demolire, con la sovraesposizione mediatica, il più bel campionato di "due ruote" visibile in tv!!!
Buona vita a tutti.
Andrea
robottino75 - 13/05/2012 22:10
40. hohoho
non pagherò mai per vedere in tv una gara di moto !!! ma chi siamo schiavi o cosa ??? scelgo di farmi un giro in moto che è molto meglio
davorin.gropajc - 13/05/2012 22:11
41. ....
quindi leggerò dei risultati del mondiale su moto,it? poco male, di sicuro non vado ad attivare l'opzione SKY per vedere il motomondiale....
doubleg01 - 13/05/2012 22:23
42. no problem
possono trasmettere la SBK dove vogliono,ma che non ci siano quel id__ta di Guido Me_da e,che non ci arrivino,pseudo piloti(Rossi e Co)
altrimenti rovineranno con la loro inettitudine una categoria che di spettacolo ne offre tantissimo....
fabbro05 - 13/05/2012 22:45
43. no meda please
tutto si ma no al commento di meda per la SBK !!!!!!!!!!!!!!!
davorin.gropajc - 13/05/2012 22:51
44. gli ascolti sono crollati
Cioè, sono tornati a livello di 20 anni fa, appena l'onda VR46 finirà, tornereremo 1 milione di telespettatori, e mediaset non credo che strapagherà un prodotto ormai "bollito". Sono circa 5 anni che le gare son sempre con meno sorpassi, di una noia assurda. Superbike invece è sempre lì, con tutte le case a partecipare, forse si aggiungerà KTM il prossimo anno, e sopratutto un pubblico di motociclisti veri, che nn smetterà mai di guardare quelle gare, senza togliere un pre-gara, un accesso ai paddock e prezzi totalmente differenti. Unica nota dolente, una linea editoriale, che ha sempre detto tutto il peggio possibile della SBK.
Sbando_1 - 14/05/2012 00:21
45. Che bella notizia sarebbe!!
Concordo con tutti quelli che hanno evidenziato riguardo l'attuale Motogp con un bel:" E chi se ne frega!!!". Sono un felicissimo abbonato Sky e non potrei vivere senza di essa, ma per tutti coloro che non vogliono o non possono permettersela, non vedo quale perdita possa essere non vedere più questo spettacolo ridicolo e vergognoso della classe così detta regina. Ben venga invece, se il passaggio della meravigliosa Sbk su Mediaset possa voler dire maggior investimenti in immagini e popolarità per godere per noi tutti appassionati di vere moto, di uno show ancora più presente e gratificante. Voglio però ringraziare La 7 per tutti gli sforzi che sta facendo e per i competenti e sempre più bravi commentatori. Diffidate di chi scrive tanto per denigrare ed offendere senza alcuna capacità... Un grazie a Vignando e Sanchini.
PLUTO_9 - 14/05/2012 00:31
46. carling
mi metterò a seguire il carling ! (sempre che sky....)
africa 63 - 14/05/2012 05:33
47. ahahah
la moto gp su sky?
ottima occasione per avere più domeniche a disposizione,
vabbè vorrà dire che si andrà a vedere il cross dal vivo ....aggratise!
così se la fanno e se la guardano....almeno capiranno quanto è inutile!
lo sapevo che prima o poi l'avrebbero ammazzato, quello che una volta si chiamava motomondiale
altri tempi - 14/05/2012 08:39
48. LIBERTA' !!!!!!
Adoro le televisioni a pagamento. Ci danno la libertà... di pagare per quello che prima era gratuito.
Non c'è problema. MotoGP a pagamento ?
Andrò a farmi un giro oppure mi guarderò un DVD.
Mettiamo anche la Superbike a pagamento ?
Ok... non guardo neanche quella.
Questa è la vera protesta. Se tutti avessero fatto a questo modo, le televisioni a pagamento sarebbero morte sul nascere ed oggi vedremmo gratuitamente quello per cui dobbiamo pagare.
Per me... possono fare quello che gli pare. Tanto nella vita meno televisione si guarda e meglio si vive !
Ducatista14 - 14/05/2012 08:43
49. Un'incubo.....
Rossi e Meda..... guardo la sbk anche per l'imparzialità dei commentatori, vi lascio immaginare cosa salterebbe fuori se davvero la sbk passasse su mediaset.....
Farei motogiri anche con la neve piuttosto che guardare la TV!!!!!!
tikon - 14/05/2012 08:56
50. la sbk farebbe un affare!
il telecronista di La7 non si può ascoltare....
gioca7121 - 14/05/2012 09:11
51. SBK su Mediaset
Ok la SBK su mediaset, la sola preoccupazione è che la facciano commentare a meda!!!! Il richio è che la faccia diventare come la moto GP (soporifera)!! Se traslocasse tutto pacchetto "Sanchio" compreso sarebbe perfetto! Ciao
hummer04 - 14/05/2012 09:12
52. BENE
che facciano pure.....chissenefrega!.....SKY?? No grazie!..
La moto GP perdera' molto......mi dispiace per la 7 che' e' l'unica rete in generale decente...!
concordo anche io che Meda non me lo vedo a commentare la SBK....
per carita' che restino i Vignando e i Sankio....o amgari un ritorno alla DIPillo...sarebbe gradito.
linusdromico01 - 14/05/2012 09:15
53. Bella Mossa
Sono un grande appassionato di Moto, non mi perdo una gara ne di GP ne di SBK ma, coma già accaduto in passato quando il motomondiale fini su SKY, che non mi abbonai, non ho nessuna intenzione di farlo il prossimo anno se così andrà a finire, in 20Milioni di investimento che si beccherà la DORNA li faranno felici, ma andranno di traverso a quelli di SKy che non rietreranno mai dall'investimento......:-)
motlrm - 14/05/2012 09:18
54. pubblicità
piuttosto che soffermarci su chi fa cosa, riflettiamo su un altro aspetto.
ma è mai possibile che un evento sportivo sia interrotto da pubblicità???? fortunatamente abito vicino alla Svizzera e il moto gp visto da loro è un'altra cosa, peccato per il commento anche se su italia uno non è più come una volta (mi manca Reggiani).
Secondo me la motogp su sky .... chiude! adesso le gare sono inguardabili, la SBK che è emozionante davvero .... attenti al riquadrino!!!!! ma vaaaaaaaaaaaaaaa
Marchese2123 - 14/05/2012 09:20
55. Mediaset
ci vede lungo, secondo me la SBK fa molti più ascolti della MotoGP attualmente ed è anche molto più divertente!
silvio09 - 14/05/2012 09:23
56. è la televisione...un'azienda economica, non di pa
mediaset è un'azienda che deve fare soldi...e quindi sceglie in base agli ascolti e alle proprie esigenze...se ritiene che il motomondiale non vale più come un tempo avrà fatto studi appofonditi...e quindi va scaricato...e su sky farà una bella fine...su quelli secondari...come quando provarono con la f1 che fu un flop colossale...
signori svegliatevi...mediaset molla perchè quando rossi se ne andrà avrà un mano un pacchetto senza ascolti...non è sport ma regola di mercato!!!! scusate chi è il main sponsor della motogp su mediaset?? lo stesso sulle carene ducati guardacaso...riflettete!!
Mario6084 - 14/05/2012 09:47
57. MOTOGP SU SKY
MEDIASET E SKY??C'E' SEMPRE LA TV SVIZZERA E SENZA LA PUBBLICITA'...OK I COMMENTATORI NON SONO IL TOP(...ADEZZO VEDIAMO SPIEZ CHE VA LUNGOO.....VEDI LA PRONUNCIA)MA ALMENO E' GRATIS!!
BALBROS SAS_4165979 - 14/05/2012 09:49
58. SKY
La MotoGP su SKY ? Bene , l'importante e' che sia in chiaro e non si debba pagare nessun abbonamento ; altrimenti , ne faremo a meno !
Marco9803 - 14/05/2012 11:04
59. concordo con Flavio. - 13/05/2012 12:57
...preferirei rimanesse sulla 7, però vignando non si può davvero ascoltare, è di una ripetitività snervante come le espressioni enfatiche...
Fabro02 - 14/05/2012 11:20
60. non c'è da disperare...sarà il colpo definitivo al
Benissimo! continueremo a vedere bene la sbk, che a parte la figuraccia di monza, continua ad essere un vero e combattuto "campionato modiale" sia di piloti che di marche (infatti manca solo la yama).
Che si prenda pure sky (magari criptandolo a meno che non lo trasmettano su cielo) il "finto mondiale gp"..... tanto se dura così sarà un monomarca honda con max 4 piloti che corrono per vincere e gli altri in crt (magari in futuro tutte honda anche quelle) a fare da "damigelle" a 2 secondi al giro!?
MASSIMILIANO.BEZZI - 14/05/2012 11:33
61. bene
bene perchè del dilettantismo di La7 non se ne può più. E della MotoGP chissenefrega!
Luca.Luca3588 - 14/05/2012 11:53
62. motogp su sky?
anni fà ci provarono a spostarla su tele+. Un flop clamoroso.
Contenti loro... avranno uno spettatore in meno per la motogp.
La sbk continuerò a guardarla finchè sarà in chiaro.
Ottavio71 - 14/05/2012 12:05
63. così sia
La motogp su sky? non me lo posso permettere quindi nisba, sbk su italia uno? cambia poco, almeno la si vede....
sisko01 - 14/05/2012 12:15
64. ma c'è ancora qualcuno che la guarda la MGP?
che la MGP passi a Sky non potrebbe importarmene di meno. Mi sono stancato di addormentarmi sul divano tutte le volte e glielo data su con la MGP.
Che invece la SBK passi a Mediaset mi preoccupa parecchio. Il modo in cui Italia1 ha impostato la MGP negli ultimi anni (Meda & Co.) ha veramente rotto e mai e poi mai vorrei vederlo replicato con la SBK. Se poi VR passa davvero in SBK, auguri.................... il circo mediatico trasloca.
MM2 - 14/05/2012 13:18
65. Ducatista
vangelo!......
linusdromico01 - 14/05/2012 13:52
66. altri tempi
cross!! gia' lo faccio quando posso vado a vedermi le gare anche quelle regionali.....
Birra Salsicce , e due tempi!
linusdromico01 - 14/05/2012 13:55
67. GP e Superbike
Sarebbe un disastro di ascolti per tutte e due : ancora il digitale non è dappertutto in Italia! Se poi ci costringete a fare contratti nuovi con altri a di fuori della Rai, ci mettete nella condizione di "guardare" altro, per forza, e vedere "qualcosa" solo alla Domenica Sportiva ! Grazie comunque anche solo per l' "idea" malsana che vi è venuta!
alberto.caioli - 14/05/2012 13:59
68. Ma chi l'ha detto?
che la MotoGp sarà per forza a pagamento? Io anzi sono quasi certo che sarà in chiaro, altrimenti bye bye sponsor.. e poi sanno bene che è in atto un'emorraggia di ascolti. Per quanto riguarda la Sbk in Mediaset ben venga, però propongo una petizione perchè a commentare siano Sanchini e Temporali. SPETTACOLO garantito!!
Oldbiker7690 - 14/05/2012 14:28
69. Sarebbe bello ma anche no!
Sarebbe bello non dover subire le castronerie di Vignando (che a volte sembra guardi un altra gara) e la goffa invadenza di Calia. Peccato per Sanchini e Sartini. No all'obbligo di pagare Sky per vedere MotoGp ma soprattutto Moto3 e Moto2!
Ack01 - 14/05/2012 16:14
70. Sono in compagnia
di 69 commenti che mi precedono tutti contro sky. Io non spreco denaro nè a premium nè a Sky. By By Motogp, a meno che tutti su "Cielo".
gibi3815 - 14/05/2012 17:50
71. Secondo me l'hanno vista lunga...
...la Sbk sta prendendo piede, la Motogp sta annoiando, Vale tra poco passerà a darsele in Sbk quindi dando spazio a questa categoria, la gente comincerà a prendere confidenza con i piloti, ad avere il suo mito, che diventerà antagonista all'arrivo di Vale, dando così animo e maggior valore ai duelli...non male come idea!
Io personalmente, non acquisterò sky, non l'ho fatto fino ad oggi e non lo farò mai, esiste lo streaming per fortuna e contiuerò li :)
Brandon Alan Lee - 14/05/2012 19:22
72. Bello schifo!!!
...se tra un po' per il costo della benzina sarà difficile potersi permettere una moto, la facciamo finita da subito pure con i "sogni" della motogp...
nemmeno io darò mai un euro a sky!
papalo87 - 14/05/2012 20:27
73. CIAO CIAO MOTO GP
Un patrimonio come la moto gp dovrebbe essere accessibile a tutti: Mi rifiuto di pagare SKY o a chiunque altro. Per quel che mi riguarda hanno perso uno spettatore. Comunque mediaset fa bene a accaparrarsi la SBK, spettacolo vero, come lo era una volta il motomondiale, ci manca solo Valentino Ross e poi chi la ferma piùi..
cardano9426 - 14/05/2012 20:49
74.
A me la motogp piace ancora, adesso vince quasi sempre Stoner e molti allora bollano la motogp stessa come noiosa, quando vinceva arlecchino un gp si e l'altro pure invece era una motogp bellissima. E poi sparlate dei tifosi di calcio...
Tino67 - 14/05/2012 22:50
75. Meno male
Ciao a tutti. Io sono indifferente al fatto di vedere la MotoGP su Sky tanto fa schifo su qualsiasi canale. Per la SBK il discorso è diverso, su LA7 il commento di Vignando è pessimo ma Meda non lo posso nè vedere nè sentire perchè se non corre Rossi per lui non è motociclismo. Poi vorrei sapere perchè anzichè farci vedere metà gara in un francobollo non la trasmettono con 5 min. di differita così mettono la pubblicità quando vogliono e noi non ci perdiamo un secondo di gara, non mi sembra così dura e vaff.... al "bello della diretta" io voglio vedere tutta la gara come si deve.
Ninja.Chry - 14/05/2012 23:47
76. IGNORANTE,ECCESSIVA VISIBILITA'...No Grazie
Spero siano solo le solite coci di corridoio, queste voci non possono essere fondate, in nessun modo.
Perchè mi chiedo io, perchè l'idea di banalizzare , di ridicolizzare, di esporre ad eccessiva ed ignorante visibilità questo magnifico quanto raro campionato alletta quei grandissimi cervelloni di Mediaset?
Rendere il mondiale SBK alla mercè di tutti è un errore imperdoabile.
Il pubblico SBK non desidera ulteriore visibilità se non quella del motociclista che si fa 400 / 500 / 600 km per vedere i suoi idoli duri e puri,, della persona con passione che si registra le gare su LA7 che si aveglia la mattina in preda alle "convulsioni" e cerca gli orari delle gare su televideo....QUESTA e' passione!! Non sentire commentare le gare, i piloti , il paddock , al primo che passa, al fornaio che non ha niente di meglio che girare su mediaset per vedere la SBK come tappabuchi..(Non me ne vogliano i fornai, spero sia chiaro l'esempio)
LA SBK E' e resterà sempre solo per la VERA PASSIONE A DUE RUOTE!!!!!!!!!!!!!!!
johnjriky - 15/05/2012 08:09
77. MOTO = SBK
La motogp è finita e mediaset se nè accorta dai cali d'ascolto,PURTROPPO il commento mediaset è composto da....Vignando è colorito nelle sue frasi,non fà il tifo per nessuno,ma sbaglia parecchio,nonostante gli errori LO PREFERISCO ALLA GRANDE. Per me il numero 1 rimane GIOVANNI DI PILLO.
bombardone01 - 15/05/2012 09:30
78. SKY!
vorrà dire che non vedrò più la motogp!
per principio mi rifiuto di pagare sky!
maffo01 - 15/05/2012 10:30
79. bombardone
certo te la gente competente la capisci al volo....hai nominato uno peggio dell'altro.
piega996 - 15/05/2012 10:55
80. No grazie meglio di no!
Ora Mediaset si accorge della SBK solo nel momento in cui le cose vanno male sia di spettacolarità ed economicamente per la motoGP (e quindi per i propri contratti pubblicitari e non) che trasmette da anni e ora si prende la SBK che non ha mai filato di striscio in tutti questi anni considerandola un campionato minore e non all'altezza del grande pubblico è proprio una tristezza. Basta che non mettano Meda&C ai microfoni-paddock-box etc... sarebbe proprio una beffa! Cmq è tristissimo. W LA7!
Sicuramente non farò l'abbonamento SKY per vedere la motoGP! Non l'ho mai fatto e ancora sopravvivo!
friendly - 17/05/2012 00:22
81. Ecco il motivooo
si sta smontando tutta la MotoGP....
piega996 - 17/05/2012 19:28