Tutto su: Motogp
Il commento di Casey su Twitter
Casey Stoner non manda giù la decisione della Direzione di gara, che ha sanzionato Marquez (sanzione poi annullata).
In passato ha visto (e subito?) scorrettezze ben peggiori e su Twitter scrive in merito alla penalità:
Can't believe they gave Marc Marquez a 1min penalty!! Another reason why this championship needs some sorting out! I've seen much worse.
Good to see they dropped Marquez penalty, maybe they should consider all sides and views before they dish out penalties. Ha at least Marquez stood on the podium today, even with all the drama. Can't say the same for myself, on to the next race!
Tradotto in parole semplici: a Casey pare pazzesco che abbiano comminato un minuto di penalità a Marc, lui ne ha viste di peggio. Un'altra buona motivazione per cui questo campionato andrebbe rivisto da cima a fondo.
La penalità a Marquez
Questi i fatti: nella gara della Moto2 terzo è arrivato Marquez, poi penalizzato dalla direzione gara di un minuto per un contatto con Pol Espargaro, finito a terra fortunatamente senza conseguenze. Mancavano poco meno di tre giri alla fine, quando Marc ha perso il controllo della sua moto, ma è riuscito a tornare in traiettoria, senza però minimamente preoccuparsi di Espargaro. Il contatto è stato inevitabile, seppure involontario: secondo molti piloti della MotoGP Marquez non andava sanzionato, penalizzazione poi tolta dalla FIM, che ha così sbugiardato la Direzione Gara, rimettendo Marquez al terzo posto: un’altra brutta figura per il motomondiale.
Casey Stoner ha di recente dichiarato il proprio ritiro a fine anno, motivandolo in larga misura con lo scontento che ha maturato nel tempo verso il "sistema" e nei confronti di una gestione che, a suo modo di vedere, ha arrecato danni irreparabili al Motomondiale.
Ecco cosa diceva solo alcuni giorni fa, quando dichiarava l'abbandono delle corse: "Non mi diverto più a correre qui, non mi piace la direzione che ha preso il campionato: tutto sta diventando noioso. Bisognerebbe fare qualcosa, ma la situazione non cambierà per molto tempo: ci sono poche moto ufficiali, con due campionati separati. Questo è un campionato prototipi, le CRT non c’entrano nulla: non è il campionato del mondo che amo, c’è poco rispetto per i protagonisti di questo sport".
Moto.it
04/06/2012
Sono stati inseriti 81 COMMENTI. Commenta »
1. ha ragione
stoner , ma comunque è sempre stato così , d'altronde il paradiso ce lo siamo giocato tanti secoli fà..............
botriolo - 04/06/2012 10:49
2. Non sono d'accordo
sulla pena comminata...hanno sbagliato in 2 , in 2 hanno fatto errate valutazioni di spostamenti e di spazi, incidente di gara
piega996 - 04/06/2012 10:51
3. Daccordissimo
Questi contatti ci stanno.
Sono le gare.
Bufera inutile, direzione gara imbarazzante
Alessandro200958 - 04/06/2012 10:52
4. !!!
sei stanco?
ma levati dai c..........
mototur - 04/06/2012 10:57
5. !!!!!!!
Non dico ne che abbia torto ne che abbia ragione e neppure che faccia bene o no a dire questo, dico solo che questo ragazzo, non ha paura di nessuna moto in pista e di nessuna persona fuori, il sistema motogp ormai fa schifo e lo si dice sempre, però quando lo dice stoner giù a insultarlo...è l'unico a non essere schiavo del sistema basato sui soldi!
Per quanto riguarda l'incidente, dalla prima immagine davo pienamnete torto a marquez, ma dall'immagine frontale, secondo me, si vede benissimo che Espargarrò voleva entrare dove non poteva ed era lui che doveva mollare il gas perchè vedeva cosa stava succedendo!
Infine, si sa che nel motomondiale contano i soldi e sappiamo benissimo che è il pilota che ne porta di più...i regolamenti si cambiano in funzione di questo e poi, c'è poco da fare, da quando il motomondiale è cambiato e ha alzato gli ascolti, la moto e le corse sono la cosa meno impoortante...che schifo!
Giulio3366 - 04/06/2012 11:14
6. a parlare senza peli sulla lingua ci si fa male..
occhio Casey che questi trovano il modo di ostacolarti, sei troppo onesto per questo "sistema".
passare in SBK su una bella Panigale..?
king996 - 04/06/2012 11:34
7. Forse...
.. Stoner si riferiva a Laguna Seca, che per quanto i tifosi di Rossi, e anche io posso ritenerlo un sorpasso storico, nessuno può negare che è stato completamente irregolare, visto che il regolamento vieta di tagliare la pista....
Su Marc sono daccordo con Stoner, alla fine lui era rallentato per via della sua quasi caduta, quindi era molto lento, ed Espargaro è arrivato forte, quindi più che dire ad entrambi di stare attenti la direzione gara non doveva fare, ma evidentemente la presenza di tanti tifosi dei due fratelli ha un pò "spinto" la decisione.
dpanigada - 04/06/2012 11:39
8. Pare pazzesco a tutti...
che abbiano dato la penalità a Marquez, non solo a Stoner, considerando che poi la direzione gara l'ha ritirata!
Il punto di vista di Iannone mi sembrava chiaro, anche se gli "amici di blauer" volevano fare illazioni e mettere in bocca a Iannone parole non vere!..o fare giochetti per farlo apparire "costretto a dirle"...
Purtroppo mancava Lucchinelli, unico e solo sportivo!..Cereghini incredibile!!!
kemava - 04/06/2012 11:41
9. adesso basta
Adesso è ora che stoner la smetta. Forse è meglio che vada via oggi stesso. ASdesso che ha annunciato che va via dalle p........ sta buttando veleno contro tutti.
E' anche vero che la commissione ha fatto una figuraccia ma lui deve farsi i fatti suoi e pensare ad altre cose (come ha detto lui)(la famiglia)
pinulandia - 04/06/2012 11:55
10. La direzione ha sbagliato
già solo a prendere in considerazione l'accaduto..
ma immagino sia stata sollecitata da qualcuno dei due team.
Dal canto loro la direzione ha voluto assumere una posizione moralizzatrice d'anticipo su una testa non troppo fredda che è Marquez. Ma non sono PER NULLA d'accordo.
Direzione HA SBAGLIATO.
piega996 - 04/06/2012 12:10
11. NESSUN TAGLIO
A Laguna seca non ce stato nessun taglio di pista Rossi ha usato tutto il cordolo,come adesso fa Casey, pero e finito nello sporco ondeggiando e sballotando... Nessuna scorretezza resettate i vostri parametri da prime donne...
crininja - 04/06/2012 12:10
12. kemawa...
...scusa ma mi sono perso quel programma fazioso di fuorigiri....dopo l'intervista della volta scorsa a Dovizioso credevo si fossero vergognati un pò!! cosa hanno combinato quel simpaticone di Cereghini e C.??
fiora01 - 04/06/2012 12:13
13. Stoner...
dice solo cavolate,il motivo del ritiro si è visto ieri nello sguardo della compagna,uno sguardo pieno di preoccupazione e di timore punto.Inutile che infanghi il piatto dove ha mangiato fin'ora,se ha tanto da dire possiamo valutare e considerare il comportamento di Bridgeston che guardacaso dopo la dichiarazione di ritiro di Stoner e le innumerevoli lamentele della noiosità della moto gp, ha tirato fuori i pneumatici più morbidi che hanno migliorato le prestazioni di tutti in modo particolare di Yamaha.infatti ieri questo pneumatico è stato scelto da tutti tranne le due Honda ufficiali e non potevano far altro visto che Honda si è opposta verso i nuovi pneumatici più morbidi.
Per Marquez la penalità ci stava tutta...
sbirro09 - 04/06/2012 12:27
14. STONER
Sta andando in menopausa prima di sua moglie?
Nessuno toglie il fatto che abbia ragione e che sia un pilota forte, però mamma mia in questo periodo è insopportabile! Come si dice dalle mie parti sembra una "casalinga mestruata". Con tutto il rispetto per le casalinghe col ciclo
fra91_ - 04/06/2012 12:28
15. Disagio
Emerge dalle sue parole un forte disagio per questo mondo, dove lui stesso ha cercato e fatto di tutto e di più per entrarci.
E' certamente vero che, allo stato attuale, più che un campionato del mondo è una monotona e pallosa vetrinetta per due case motociclistica.
Tutto questo è quanto costruito sino ad oggi dalla dorna, e chi è causa del proprio mal pianga se stesso.
Va anche ricordato che lo stesso Stoner, non regge psicologicamente queste gare stressanti, tanto da autosospendersi per mesi quando era in ducati, il che non è accettabile una cosa del genere domani che su SKY tale spettacolo è a pagamento.
Runner10 - 04/06/2012 12:31
16. crininja
Da quando il cordolo fa un fumo simil terra?
Per favore non dire che rossi ha usato tutto il cordolo come fa stoner perchè non ci azzaecca proprio niente.
Si può essere a favore o contro quel sprpasso, ma è spudoratamente evidenete che è arrivato lungo, ha dovuto rialzare la moto tagliando nella terra, è rimasto miracolosamente in piedi e per poco non smacca stoner per i campi se quest' ultimo non chiude il gas e allarga la traiettoria quando rossi è rientrato in pista. poi può piacere o meno come sorpasso ma sicuramente non era regolare. (per quanto mi riguarda può starci, anche se il sorpassato fosse stato rossi in quella maniera, la sanzione all'altro sarebbe arrivata).
I parametri da prime donne ce li ha rossi normalmente, se vai a vedere ogni volta che è stato sorpassato in vita sua in maniera un pò più aggressiva ( dal lontano biaggi all'ultima di barberà) si è sempre lamentato sputando veleno sugli avversari. Vediamo di non dire le cose basandosi su un solo evento ma guardiamo le cose in maniera un pò più globale perchè sembra che non ci sia altro a quel sorpasso negli ultimi 10 anni per molti di voi!
Giulio3366 - 04/06/2012 12:40
17. fiora01
Solite battutine!
Non hanno esagerato come la scorsa volta ma sono pronti per altre faziosità contro altri piloti!
...hanno chiesto un parere a Iannone sull'incidente di Marquez e Espargaro e Iannone ha risposto dopo aver rivisto le immagini li in diretta!..Iannone ha detto che tutti sono aggressivi e che Marquez lo è come gli altri e che quello sembrava più un incidente di gara!...ha inoltre detto che anche lui tende a chiudere le traiettorie in staccata quando soprassa per poi ributtarsi in curva, solo che Marquez lo fa più spesso ma mai scorretto, con un velato sottinteso "come vogliono far credere"...a quel punto sono partiti Bobbiese e Temporali (grande delusione) a dire che ringraziavano per il commento di Iannone e che speravano che fosse stato sincero, dando però a dubiatre della sua sincerità!..e poi praticamente come al solito, hanno cercato di buttare benzina, perchè il prossimo "Stoner" sarà Marquez, oppure "ritornerà" Lorenzo!!.
Cereghini vuole come sempre innescare polemica!!!...si potrebbe quasi accettare (ripeto, quasi) una polemica fondata ma senza farla troppo lunga, ma le polemiche fatte solo per farle e creare scompiglio non sono giuste!...Cereghini si è messo a dare contro a Stoner che a sua detta è finito psicologicamente perchè arrivato quarto e perchè secondo "tutti loro" non ne può più mentalmente!
Non accorgersi dei problemi di trazione di Stoner è da incompetenti-caciaroni del settore!..i giornalisti, ma anche gli opinionisti sono altra cosa!...Zamagni subito è ripartito stamani con la storia"psicologica"!
..come avrà fatto Cereghini a correre ai suoi tempi !!ecco perchè non vinceva, non si rende conto di nulla ed è offuscato da cose che solo lui vede!...è sicuramente un frustrato di quelli veri!...non "frustrato scocciato", ma un vero frustrato!
kemava - 04/06/2012 12:53
18. Povero moto gp
E' vero che è diventato noioso, c'è poca lotta per la vittoria.
Ed a fine anno se ne va uno dei piloti più forti di tutti i tempi.
Casey Stoner è e resterà uno dei piloti più grandi di sempre!
Perchè:
1) ha vito mondiali con due moto diverse
2)ha vinto con la Ducati con cui nessun altro,prima e dopo di lui, non solo non è riuscito a vincere, ma non riesce neppure a farla arrivare tra i primi.
Cosa volete di più?
Occorrerebe essere meno "ultras" e più tifosi.
gp75 - 04/06/2012 13:04
19. Stoner non gli faranno vincere questo campionato?
Gomme e case costruttici, interessi etc. La fanno da padrone nella moto gp. Sono convinto che Stoner caso strano non vincerà questo mondiale. Come si costruisca un mito così si distrugge, ma la coppa del mondo deve rimanere nel mondiale e quindi chi sa se sarà ostacolato con qualche regolazione sbagliata, etc. Meditate gente. E voi pubblicate il mio annuncio
uapos - 04/06/2012 13:15
20. Giulio3366
Beh, è il sorpasso degli ultimi 10 anni... quello, e quello a Barcellona, che piaccia o meno.
Oggi, in motogp nessuno è in grado di fare cose del genere... nemmeno di pensarle.
Non era nulla a Laguna e nulla era ieri. sono le corse, se dobbiamo regolamentare i sorpassi è meglio andare a casa tutti
Alessandro200958 - 04/06/2012 13:16
21. Marquez
La verità è che gli spagnoli sono molto scorretti e spesso antisportivi...se quella manovra, in casa spagnola, l'avesse fatta il buon Sic...l'avrebbero bruciato sul rogo della severità...IPOCRITI!!!
...non basta, dopo la sanzione hanno fatto marcia indietro. PATETICI
Dany4501 - 04/06/2012 13:53
22. testa calda!
ieri non doveva essere penalizzato, ma ha fatto alcune entrate dure fra quali quella in qatar su luthi che l'ha accompagnato fuori, quindi per dargli una regolata penso che ci possa stare!
fighter03 - 04/06/2012 14:23
23. @ crininja
Guardati meglio il video: http://www.youtube.com/watch?v=6PNqQc7eQl8
Era fuori con tutta la moto, di poco ma fuori - quindi ha tagliato - vedi un pò tu...
Rocky25 - 04/06/2012 14:40
24. dopo episodi epici con praotagonista Rossi tutto è
da Laguna Seca (che non è stato un sorpasso ma un "lungo" miracolato dove l'impatto non c'è stato semplicemente perchè Stoner ha allargato la traiettoria) il Regolamento non è stato assolutamente applicato
(in quell'occasione c'era un paracarro su di una moto performante come la Yamaha che ostacolava in ogni modo un pilota più veloce su di una moto instabile come la rossa, in questo caso il tempo è stato galantuomo ed ha mostrato i veri valori delle rispettive moto e dei piloti...)
allo speronamento all'ultima curva ai danni di Gibernau che è stato mandato per le vie di fuga
di "sorpassi" da sanzionare senza se e senza ma ce ne sono stati diversi
ed ora giustamente Stoner ne ha le "biglie" piene se gli vanno a chiedere giudizi sui sorpassi in pista..
king996 - 04/06/2012 14:52
25. Alessandro200958
Vorrai dire i sorpassi di Valentino!
Io ricordo come soprassi degli ultimi 10 anni anche quello di Stoner a Lorenzo a Laguna oppure quando Lorenzo passò Stoner al Mugello!
Ma anche li eri al mare!..vero?
kemava - 04/06/2012 14:58
26. Povero Casey
non ha neanche diritto di esprimere educatamente il suo punto di vista.
Ma mettiamolo al rogo, dico io.............
gdn1963 - 04/06/2012 15:00
27. kemava
incuriosito dalla tua analisi sono andato a rivedermi fuorigiri...e approvo pienamente il tuo giudizio!! a questo punto preferisco, se pur pagando, passare a sky il prossimo anno ma almeno avere un servizio di informazione serio sperando di non ritrovarsi tutta la banda di mediaset tra i piedi Meda compreso!!
fiora01 - 04/06/2012 15:12
28. nandi
secondo me lo sbaglio di valutazione (velocità e traiettoria) è di Espargaro al 100%. marquez è stato solo fortunato (o bravo, fate voi) ad evitare la propria caduta.
nandi - 04/06/2012 15:13
29. Anche io....
.....quando non mi divertivo più ho smesso, però ho rispettato il contratto fino in fondo.
simonetof - 04/06/2012 15:49
30.
Marquez ha tagliato la strada,se ne e' altamente fregato di Espargaro che invece stava facendo l'unica traiettoria che poteva fare senza cadere e non poteva certo frenare in piega
Stoner invece potrebbe fare a meno di criticare chi lo ha reso famoso e riempito di miliardi anche se potra' avere ragione...perche' non e' rimasto sul suo isolotto...?
Febo9248 - 04/06/2012 16:13
31. kemava
Quello di Stoner a Laguna lo ricordo, hai ragione... anche quello è stato da paura...
Io ero a Cavatappi, vuoi che ti faccia vedere le foto??
Alessandro200958 - 04/06/2012 16:32
32. Stoner
Comunque (il trauma grosso ancora non superato e' stata )la gara di Laguna Seca sommato alla mogliettina che non vuole che si graffi il gomito=stai a casa smetti di divertirti con gli amici e guardami il bimbo che vado a fare shopping
Febo9248 - 04/06/2012 16:33
33. Non è giusto
Non è giusto che la penalità di Marquez sia stata tolta, Espargaro ha rischiato molto in quella caduta. Ma non è giusto soprattutto che ci siano dei piloti avvantaggiati, ricordatevi tutti che lo scorso anno il nostro Sic è stato penalizzato per quel sorpasso su Pedrosa, per non parlare poi della bufera e delle minacce che a ricevuto i giorni successivi (tra l'altro Sic non aveva toccato Pedrosa, mentre Marquez ha preso in pieno Espargaro). Marquez, è un pilota molto aggressivo e spesso fa dei sorpassi al limite e anche scorretti. E poi Stoner di che cosa parla? Proprio lui che se lo sorpassano ad 1km di distanza in staccata si lamenta. Ricordatevi cosa successe con Sic, tutti i piloti che si riunivano per denunciare la sua condotta "scorretta", perchè adesso Stoner difende Marquez? Poi come ha detto Iannone il contatto ci poteva stare.
Ma in ogni caso Sic la penalità l'aveva subita.
Judges - 04/06/2012 16:42
34. se la tira troppo
A memoria non ricordo che Stoner abbia mai subito simili scorrettezze. Come al solito se la tira troppo. Penalizzazione giusta, Marquez se ne e' semplicemente fregato di Espargaro' .
Nick_Farl_3999761 - 04/06/2012 16:44
35. se penalizzano Marquez...
cosa andava fatto a rossi su gibernau? AHAHAHAHAHAH
Sbando_1 - 04/06/2012 17:10
36.
Una volta era la FIM che scriveva i regolamenti ora c'è la Hondorna........
che fa disfa disbriga e briga a seconda delle bustarelle. Perchè Moto 2 devono essere tutte Honda? le 4 grandi case hanno a listino le 600 ugualmente competitive perchè questo monomarca?
bymaxx - 04/06/2012 17:32
37. Non potevano
Far finta di niente, meglio lanciare il sasso e poi nascodere la mano, la MGP è una caciotteria, con tutto il rispetto per le cacciotte.
Andrea.Turconi - 04/06/2012 17:41
38. Che OO
Fortuna che in tanti qui non guardano la Moto2 e soprattutto la SBK.. lì si che di sportellate se ne tirano di santa ragione, ma non viene mai fuori un caos del genere (vedi Rea che ha fatto sdraiare le 2 BMW 3 settimane fa)..
Tutti professoroni, come sempre.
Certi commenti fanno schifo come la telecronaca e quei pagliacci a FuoriGiri (il problema è che continuano a tenerceli tutti).
ValeChiaru - 04/06/2012 17:45
39. Poi
Rispondete a questa:
Se fosse stato Sic a fare quella manovra???? alla fin della fiera ha cambiato la sua linea un paio di volte fregandosene di Espa, tutto dovuto ad un errore di Marc ma è anche vero che ha pagato Espargarò, comunque ditemi cosa sarebbe successo se fosse stato Sic...... e Marquez non è poi cosi' corretto anzi..... Ma questo è il campione del futuro allora è tutto permesso..... la MGP non fatta di caciotte ma di cxxxxate
Andrea.Turconi - 04/06/2012 17:47
40. .
Spero che Stoner non si sia già fermato mentalmente perchè altrimenti c Lorenzo le vincerà tutte fino alla fine della stagione
troppo il gap di pedrosa ( pilota assolutamente qualsiasi ) nei suoi confronti
Il Dovi meriterebbe il posto di Spies
Marquez se n'è assolutamente fregato di Espargarò l'ha sicuramente sentito di fianco e l'ha buttato fuori... nulla di nuovo se la vedranno in pista loro alla prossima gara ( ovviamente in senso sportivo )...Capirossi vinse un mondiale su harada buttandolo fuori
serb1973 - 04/06/2012 18:05
41. Eh come al solito..
non sapete attenervi al caso?
divagate...divagate e andate sempre a parare sulle 2 cose in croce e i 2 nomi che sapete...nomi e fatti che benchè diversissimi per la polemica fate entrare in qualsiasi caso.
Espargarò non è esente da colpe, s'è impaurito ma subito dopo , tutto storto e sbilanciato ha pensato che poteva infilarlo...due intenti contrapposti senza malizia, e in gara ci stà'...
piega996 - 04/06/2012 18:18
42. Alessandro200958
Prorpio non capisco la gente che dice ste menate. Perchè quello di laguna è il sorpasso degli ultimi 10 anni? Perchè i giornalisti in italia hanno eletto quel sorpasso a sorpasso fenomenale fatto da un talento mostruoso, ma sappiamo che il giornalismo in italia è feccia che segue come un cagnolino il 46!
Tanto dici sempre si essere un gran motociclista e super esperto, come puoi dire una cazzata simile, rossi in quella curva è arrivato lunghissimo (errore), ha dovuto rialzare la moto per non cadere ed ha tagliato la curva sulla terra (normalmente sanzionato) prendendo l'interno del cordolo come trampolino che gli ha scomposto la moto e lo ha fatto uscire largo tagliando la traiettoria a stoner (normalmnete sanzionato) che grazie al cielo ha chiuso il gas e allargato la traiettoria, sennò sai che tuono!!! Questo non è niente altro CHE UN GRAN CULO, tutte le cagate di talento, bravura e simili non centrano proprio una mazza e se sei vai in moto dovresti saperlo!!
Chiunque di noi al posto di stoner avrebbero un incazzatura addosso per quella scorrettezza, anche perchè lui sapeva il cancello che guidava contro la perfetta yamaha di rossi e comunque tutti idolatrano il giallo solo perchè porta soldi e ascolti di incompetenti e ignoranti che con le corse proprio non centrano!
Ci sono stati tanti altri bellissimi sorpassi fatti da stoner o lorenzo come ti hanno già detto sopra, e compreso quello stupendo di rossi su lorenzo...quello è un sorpasso non quella carambolata fortunosa di laguna! Sei paurosamente accecato da rossi e hai perso completamente la visione delle corse come molti ormai...come i discorsi che fate che stoner non è simpatico, ma chi se ne frega, non devo andare fuori a cena con lui. Ste cagate di simpatia e antipatia, mediatico e spettacolare fuori dalla pista sono arrivate con rossi e spero che muoiano con lui quando lascerà, perchè prima le cose non erano così superficiali, erano solo gas staccate!!!
Rossi a differenza degli altri ha solo una cosa in più...è furbo!!! perchè ogni volta che è spudoratamente in vantaggio tecnico, come le mans, gioca al gatto col topo per qualche giro per far pensare alla gente che sia difficile e farlo sembrare più spettacolare! arrivava con un passo più forte di 1 secondo e mezzo su stoner...andiamo, non cascateci sempre, lo ha fatto per tutta la carriera quando aveva il mezzo tecnico più performante in assoluto!! Qui sbaglia stoner, perchè a lui interessa solo guidare e battersi, non fare spettacoli per la tv!!!
Io ammiro tutti piloti, rossi cpompreso, ma mi emoziona più un pilota quando guida che non quando fa stupidi spettacolini per allocchi a fine gara!! e qui stoner non ha rivali!!!
L'unico ad avere parlato di regolamentare i sorpassi è stato lorenzo ti ricordo, e poi nessuno dice questo, è l'ennesima cazzata inventata dai giornalisti, i sorpassi ci sono sempre stati, solo che hanni fa erano cattivi e basta, adesso c'è qualcuno che spesso e volentieri gioca sporco!
Giulio3366 - 04/06/2012 18:44
43. Alessandro200958
...non importano le foto, io credo a qualsiasi cosa mi venga detta con sincerità! sono contento comunque che almeno siamo d'accordo che un super sorpasso lo può fare chiunque!...è quello lo spettacolo vero!
kemava - 04/06/2012 19:02
44. DA FAN DI MARQUEZ
come fan di marquez, in linea generale starei dalla sua parte, ma purtroppo di queste porcate non è che non le abbia mai fatte (vedi gli ultimi giri al circuito di losail di questa stagione), è un pilota molto grintoso, tipo rea per intenderci (non che abbia nulla a che fare con la sua collisione a donnington) ma effettivamente, anche in sbk quando si perde traiettoria o aderenza chi segue prende la linea d'uscita di quello che lo anticipava, ma non è che lo chiudeva, come ha appunto fatto marquez. per me stoner non ha voce in capitolo, quindi il suo commento non ha ragion d'essere e non mi soffermo nemmeno a commentarlo, ma per quanto riguarda l'incidente tra marc e pol, la vera schifezza è che abbiano ritirato la sanzione! non so per quale ragione l'abbiano fatto e non accuso nessun team, ma doveva essere punito. e per tutti coloro che dicono "le gare sono così" o che si riempiono la bocca con queste parole dico solo che non avete ben compreso com'è una vera battaglia. la bagarre non è sinonimo di "ti butto a terra così non passi" e chiunque la pensi così è solamente un deficiente
avalondragos - 04/06/2012 19:18
45. Certo...che i ricordi affiorano
Sarà polemico e antipatico...
Ma uno che si è visto passare in un chicane perché il suo avversario l'ha tagliata (volontariamente o non..) e sentirsi dire che era tutto ok e che questo non è uno sport per femminucce..
Poi vede elevare una penalità su un normalissimo e soprattutto involontario scontro di gara...si che qualche motivo di dubitare sulla imparzialità della direzione di gara ce l'ha...
vabbè comunque la polemica è il sale di ogni sport
fabiofirestorm - 04/06/2012 19:28
46. REGOLARE
Per me tutto quello che non e intenzionale ma casuale, dovuto ad una serie di circostanze, impossibilitato dall'essere diverso...... E regolare ed in gara ci puo stare... Stoner e Rossi si giocavano il podio! Barbera faceva l'imbecille in 12esima posizione, direi che e un po diverso. Hai citato il gesto piu insulso che possa fare un pilota, cioe fare una manovra solo per danneggiare l'avversario e Biagi e stato un fenomeno in questo all'argando un gomito facendo finire Rossi fuori pista a 200 kmh con tutti i rischi del caso... Ribadisco,resetta i tuoi parametri sono affermazioni fuori luogo ed ineggiano l'anti sportivita e la frustrazione di un uomo che non sa perdere...
crininja - 04/06/2012 19:50
47. stoner
dovrebbe ricordarsi che corre per la casa che negli ultimi anni ha imposto le proprie regole al campionato...
mabus - 04/06/2012 20:02
48. .....LIBRO STRAPPATO...
STONER puo' anche avere ragione nel suo pensiero ma stavolta ha peccato di presunzione.....forse per la fretta di togliersi il famoso sassolino dalla scarpa...dato che Marquez andava sanzionato senza dubbio...... dato che quando è arrivato addosso Espargaro' aveva gia ripreso il controllo della moto ed un bravo pilota avrebbe lasciato spazio per far passare.....ma Marquez ha l'abitudine di cambiare traiettoria senza curarsi di chi viene da dietro......l'aveva gia' fatto 4 giri prima..... anche quelli della sua squadra al'ultimo giro hanno scritto "ok il terzo possto non fare altri casini"""...... I DUELLI IN PISTA SONO SPETTACOLARI MA RISPETTOSI DEL RIVALE PIU' VELOCE.....
SALUTI A TUTTI GLI APPASSIONATI DI MOTO GP!!!!!!
pepex73 - 04/06/2012 20:53
49. VOGLIAMO STONER IN SUPERBIKE!!!!!!!!!!
Sono pienamente d'accordo con il disappunto esternato da Casey.
Tuttavia il suo ritiro sarebbe una grandissima perdita per il motociclismo mondiale.
E' per questo che ci dovremmo mobilitare per CONVINCERE questo Grandissimo CAMPIONE a ripegare sulla Superbike, campionato molto più spettacolare ed avvincente rispetto alla monotona e finta Moto GP.
Uniamoci per CONVINCERE Stoner ad approdare in SBK, dove certamente troverebbe nuove motivazioni ed un ambiante forse più umano e VERO!!!
Vogliamo Stoner in SBK!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RIBO04 - 04/06/2012 21:49
50. Nessuna colpa
da parte di Marquez in quel frangente. Nessuna colpa.
Semplicemente non poteva vedere - lui che era davanti e in traettoria.
Diversa situazione per Pol Espargaro che ha visto un un buco ed ha provato ad infilarcisi, senza tenere conto cmq della traettoria che avrebbe cmq fatto Marc.... Il tutto è molto chiaro nella ripresa frontale.
La Direzione Gara ha fatto veramente una brutta figuraccia.... Da cappello di carta con le orecchie d'Asino!!!!
masfor - 04/06/2012 21:53
51. ok king 996 due pesi e due misure....
...se le vere scorrettezze le fà il fallito rossi(con la ducati ha fallito..), sono sorpassi epici...., se poi qualcuno prova a fare dei sorpassi forzati sullo stesso vengono etichettati scorretti, vedi Elias a Barcellone 2006, in Turchia nel 2007, Sic a Misano nel 2011...ecc
..adeso brucia che un altro giovanissimo pilota spagnolo by Repsol,Marquez, spadroneggia nei confronti di piloti cucinati che corrono da anni senza vincere mai un titolo, Luthi,Iannone,Corsi, ecc.
goldrake06 - 04/06/2012 22:32
52. Circus
Il Motomondiale è diventato proprio un circus: i trapezisti ( i piloti) rischiano l' osso del collo e i clown (i commissari e dirigenti Ezpeleta in primis) fanno solo delle pagliacciate. con la differenza che non fanno proprio ridere nessuno. Anzi..................
mswans - 04/06/2012 22:34
53. esatto
incidente di gAra ed amen
però marquez ha detto " mi spiace ma è stato un incidente di gara"
uno con un minimo di senno avrebbe detto"mi spiace tanto;sicuramente appena finito qui andrò da Pol a chiedere scusa e a sicnerarmi delle sue condizioni"
lui crede di essere a casa sua, dove fa ciò che vuole.
non è così e deve impararlo.
capodeibriganti01 - 04/06/2012 22:46
54. MOTOGP PENOSA
DOPO I PRIMI 5 GIRI LA USO PER RONFARE SUL DIVANO, SBK TUTTA LA VITA...
POI COME RIMPIANGO LE TELECRONACHE SERIE E TECNICHE DI CEREGHINI... ADESSO CON MEDA & C SEMBRA UN MISTO TRA MAI DIRE GOL E RADIO DEEJAY..( SI SALVAVANO CON REGGIANI MA MI SA CHE E ANDATO VIA DALLA DISPERAZIONE...)
SALUTI A TUTTI
FERRY 62
ferry07 - 04/06/2012 23:08
55. fortuna
Fortuna che al posto di Marquez non c'era il povero Sic se no sentirai le polemiche....anzi peccato che non ci fosse lui, perchè almeno sarebbe stato ancora tra noi!!!! Sempre con noi 58!!!!!
Giase - 05/06/2012 08:51
56. niente penalita ma..
Marquez una sbirciatina con la coda dell'occhio poteva darla prima di rientrare.. ha rallentato molto, doveva essere gia contento di essere rimasto in piedi, il voler tagliare alla cieca per mantenere anche la posizione beh.. li sarebbe stato quasi giusto che.. chi troppo vuole nulla stringe!
Non sarebbe stata una lezione sbagliata, certo un minuto pare troppo, ma farlo scalare di una posizione non sarebbe stato del tutto sbagliato.
lamps!
ivan r. - 05/06/2012 09:08
57. capodeibriganti01
e su questo sono molto d'accordo.....questi piloti dell'ultima generazione, sono dei robottini, cresciuti e addomesticati solo ad avere grinta e cattiveria (sportiva), non avere timori reverenziali ( e questo va bene), ma la sportività , l'essere gentleman, non glie lo imparano proprio.
Eppure una volta su 10 piloti , 8 erano dei veri sportivi e gemtleman, quelli che hanno costruito un motociclismo anche romantico , di rispetto dell'avversario e di bon ton sportivo , carogne e maschi in pista, ma sempre nella sportività.
Reputo proprio più grave da parte di Marquez più che l'incidente, proprio il comportamento dopo che cita capodeibriganti
piega996 - 05/06/2012 09:11
58. ferry07
non sono d'accordo.
Ringhio mi sembra tecnicamente all'altezza, ed è molto più tecnico di Reggiani in telecronaca.
Oltre ad aver dimostrato di saper leggere la corsa e capire in che condizione si trovano i vari piloti.
Si capisce che Ringhio fa' un buon lavoro informativo a monte , prima della gara.
Si capisce che s'informa sulle soluzioni tecniche adottate sulle varie moto.
Questo in cornoca lo porta a ben leggere le situazioni e la gara.
piega996 - 05/06/2012 09:14
59. Ivan
Non sono totalmente d'accordo.
Sono convinto se il tutto fosse avvenuto a metà gara ci sarebbero state attenzioni maggiori da parte dei piloti,
ma mancavano ormai 2 giri alla fine,si stava prefigurando una battaglia per la vittoria.
Ci sta che dopo l'errore,in quella situazione, il primo pensiero sia recuperare in fretta la linea ,come ci sta che Espargaro ,vedendo il podio a portata,provi ad infilarsi. sapeva dei potenziali rischi.
Sono gare , devono provarci.
wroom8206 - 05/06/2012 10:17
60. Casey ha torto
Ha torto perche' ha strillato come un aquila per il fatto che Rossi non sia stato sanzionato a Laguna Seca , ma a Laguna seca Rossi non ha commesso scorrettezze : era in testa, e' andato lungo ed e' rientrato in pista senza poter far nulla per far passare Stoner. Primo era e primo e' rimasto. Semmai Stoner avrebbe avuto ragione a lamentarsi del comportamento poco sportivo di Rossi, che sempre nella stessa gara, freno' in staccata talmente prima del solito (e lo fece apposta, come faceva sempre Capirossi) che Stoner per evitarlo scivolo'. Ma siete tutti a parlare del cavatappi dove di fatto, dap unto di vista regolamentare non c'e' nulla da sanzionare.... E quindi se Stoner (che guarda caso appartiene alla stessa squadra di MArquez) dice che Marquez non doveva essere sanzionato, che stia zitto invece di lamentarsi delle non sanzioni nei confronti di Rossi. Cos'ha, due pesi e due misure ? Se cade Espargaro, non c'e' nulla da sanzionare, se cade lui, Rossi e' da punire, pur essendo Marquez piu' scorretto di Rossi ?
Infine, Marquez era per me da sanzionare . questo e' peggio del Sic. Sic fu sanzionato, toccherebbe anche lui, se non altro prima che ci pensi qualche sua collega a farsi giustizia in pista.
Clad - 05/06/2012 10:29
61. Potenza Honda - Repsol
infatti la dinamica dell'incidente è la medesima di quella che coinvolse il Sic e Pedrosa.
Il pilota all'esterno chiude la traiettoria di quello interno e lo fa cadere.
Solo che il Sic aveva ben più spazio, visto che il contatto avvenne tra l'anteriore di pedrosa ed il posteriore del Sic.
Inoltre il Sic era in un sorpasso...qui Marquez è rientrato dopo un errore chiudendo la traiettoria ed urtando con la carena il fianco anteriore della moto di Espargaro...buttandolo a terra.
LA SANZIONE CERA TUTTA E DOVEVA ESSERE ASSEGNATA!!!
Solo che come per Pedrosa (pilota Repsol Honda) anche per Marquez (pilota repsol Honda), la casa costruttrice e lo sponsor contano di più della sportività.
Inoltre direi a Stoner di VERGOGNARSI! Prima critica il sistema dicendo che fa schifa e che è tutto marcio e da cambiare, e poi cosa fa? Avvalla tutte le decisioni di Honda...che siano giuste o sbagliate.
La cosa suona un po' tipo: "ti lascio a piedi e me ne vado, ma quest'anno ti aiuto politicamente come non ho mai fatto per nessuno....non si sa mai, se torno vorrei avere una moto honda"
Questo si che fa schifo!!! Altro che pilota senza peli sulla lingua. Di peli ne ha e tanti, e dice quello che più gli conviene e quando gli conviene!
northsam - 05/06/2012 10:56
62. northsam
Scusa ma non sono d'accordo.
Cosa centra la dinamica del Sic ?
In quel caso il Sic sapeva esattamente dov'era Pedrosa .
Stava a lui valutare le distanze per il rientro.
In questo caso Marquez non sapeva esattamente dove fosse Espargaro,puoi criticare il fatto che doveva intuirlo, ma a 2 giri sfido altri piloti a reagire diversamente. Al contrario Espargaro vedeva tutto , e stava a lui decidere.
Ed ha deciso .
wroom8206 - 05/06/2012 12:18
63. falsi...
come sempre gli antistoner....
Quando e' valentino a dire certe cose,anche vere,ma spesso dei salvafaccia mostruosi,tutti ad applaudirlo,quando LA VERITA',perche' dice sempre e solo la verita',la dice stoner,allora giu' infamate e insulti,da puto mediocre italiota....
Complimenti falsi e bugiardi che non siete altro....
Stoner fa' bene a dire cio' che pensa,e non a fare sorrisetti di circostanza come il gallinaceo di tavullia...
Gia' dimenticato un mesetto fa' quando rossi ha sbottato contro ducati? Eh gia',perche' lui ha diritto a farlo,gli altri no.
Sputare veleni addosso a un azienda che ha dipendenti e famiglie da mantenere,non mi pare proprio un scelta azzaccata,considerando che E' IL PIATTO DOVE MANGI.
Coloro che danno ragione sempre a rossi,e contro stoner,nn sono ne' motociclisti,ne' appassionati... sono dei cogl....
AH,a proposito...il sorpasso a laguna di rossi su stoner....in un intervista lo stesso valentino ha ammesso di aver sbagliato la staccata e di essere arrivato lungo....e il solito suo fondoschiena,ci ha messo un pezza,assieme al cambio di traettoria di stoner,che sarebbe stato falciato in pieno se rimaneva dov'era....NIENTE SANZIONE QUELLA VOLTA PER ROSSI? COME MAI?
POI CI SI STUPISCE SE STONER CRITICA IL SISTEMA?
E da quando in qua il sistema si permette di trattare i piloti diversamente in base a come si chiamano?
In svariate occasioni rossi doveva esser sanzionato,ma opla'...i patacca l'hanno sempre vinta.....grande casey a dire le cose come stanno e denunciare la mafiosa dorna.....rispetto e onore al piccolo australiano,unico,come la sua guida....
MAXPAYNEIT - 05/06/2012 14:19
64. Giulio3366
Ti confesso che ho letto solo le prime 5 righe, troppo lungo il commento...
E' uno dei sorpassi degli ultimi 10 anni perchè nessuno ci ha mai provato essendo più lento del pilota che aveva davanti.
Indubbiamente è arrivato lungo, e proprio perche è è arrivato lungo è uscito nella curva successiva a quella del sorpasso (almeno a livello regolamentare).
Tant'è che proprio al cavatappi, ho visto un sacco di gare della Indi e della Kart dove superavano e nel richiamo a destra andavano con tutta la macchina dentro il cordolo... Motivo per cui nel 2007 hanno messo la sabbia... prima c'era l'asfalto con un bel tombino...
Idem quello di Casey sullo scollinamento, anche se fatto con una moto che obbiattivamente andava più forte della Yamaha, ha comunque fatto una cosa assurda...
E l'altro è quello di Barcellona 2009 che molti di voi non cita mai per impossibilità di trovare violazione di regolamento e per non ammettere che nella storia del motociclismo esistono si e no, 5 sorpassi di quella portata...
Lorenzo, proprio l'hanno scorso ha detto: "Beh si, Valentino quella volta ha fatto un sorpasso estorico..."
Detto questo, il contatto di domenica non andava ne sanzionato, ne tantomeno discusso. Tutti e due hanno esagerato nella foga di arrivare davanti, uno ha tenuto aperto nonostante avesse ben visto che Marquez stava ritornando alla corda, l'altro ha stretto alla corda senza immaginare che il pilota dietro ci avrebbe provato.
Ci sta. sono semplicemente le gare. E queste polemiche stanno portando la MotoGP alla frutta
Alessandro200958 - 05/06/2012 14:31
65. Limitare
l' elettronica ?
Anche le CRT sarebbero competitive.
capellinelvento8371 - 05/06/2012 14:49
66. Non è cattiveria
Ma Marquez ha cambiato traettoria 2 volte, tutto dovuto ad una sua imbarcata, ma cosa cxxxo centra Espargarò.
Ripeto la Dorna chiude e apre gli occhi solo dove le fa comodo, qui non poteva passare tutto inosservato, allora facciamo una finta penalizzazione per poi revocarla, cosi' sono tutti contenti..........
E vai di caciotta a pala.
1 verzino su Marquez campione del mondo moto2......
Andrea.Turconi - 05/06/2012 17:37
67. Maxpainet
Hai ragione punto e basta...io non ce l' ho con Vale ma come piloto avrei preferito tenermi Stoner tutto qui, i risultati ci danno ragione, ma purtroppo è andata cosi'.
Andrea.Turconi - 05/06/2012 17:45
68. Turconi
come si legge, che sei solo un utente stradale.
Guarda che Espargarò stava anche lui facendo una corsa e in pista, non una passeggiata di piacere in montagna.
Questo per dire che era anche dietro e ha potuto vedere ciò che accadeva davanti, era in gara e dopo un attimo di sgomento suo per gli imprevisti cambi di direzione e assetto di Marquez ha anche deciso di entrarci e passare interno , perchè voleva approfittare della posizione.
E finquì è tutto lecito perchè è una corsa.
Marquez dal canto suo ha fatto una manovra per cercare di non perdere posizione e tempo, ma non poteva sapere a che distanza era Espargarò.
Marquez sarà senz'altro la causa e il danno per Espargarò ma non avendolo fatto deliberatamente e con malizia di nuocere all'avversario è incolpevole. Incidente di gara come ne accadono a bizzeffe da decenni senza che nessuno dica " A" nemmeno i danneggiati. Espargarò c'entra perchè era anche lui in gara come tutti gli altri. Se era a passeggio su i passi non c'entrava perchè non c'era. La direzione ha sbagliato a montare anche il caso e sbaglia quando penalizza un pilota per un gesto involontario non voluto. Altrimenti possono anche mettere frecce e cartelli stradali e specchi retrovisori. Quelli che tu usi
piega996 - 05/06/2012 18:07
69. Turcò
tu sogni, svegliati.. STONER se ne è andato....andato di sua sponte.
Capito? E non c'erano soldi che lo avrebbero trattenuto.
Non sarebbe rimasto nemmeno per moneta.
Perchè non c'è moneta che lo poteva convincere, visto che il cambio era un gioiellino di moto Honda e un titolo.
E Stoner erano già anni che faceva fumo dalle narici in Ducati.
piega996 - 05/06/2012 18:11
70. Alessandro200958
Potevi leggerlo tutto così vedevi che molte cose le avevo già scritte, oppure potevi non rispondermi avendo letto solo l'inizio.
Comunque sia le sanzioni a volte servono (in questo caso no!!!) a volte sono eccessive ma come dimostra la storia, i regolamenti possono cambiare ad personam, perchè ezpeleta è schiavo dei milioni che rossi porta al suo mondiale e non può farlo cadere.
Per questo esulterà quando a fine stagione stoner mollerà, lui porta solo appassionati di corse e non fessi da siparietti che fanno girare il marketing!!!
Giulio3366 - 05/06/2012 19:02
71. Piega
Marquez si è allargato a causa della perdita dell' anteriore poi ha stretto per recuperare la corda, ha cambiato traettoria 2 volte, Espargarò ha tenuto una traettoria e vedendo che Marc allargava l' ha solo tenuta senza accellerare, perchè se prendi come riferimento Iannone e Luthi era veloce come loro........Marquez è colpevole di non sincerarsi di chi c' era all' interno, secondo me andava sanzionato....La scenetta della sanzione ritirata è l' ennesima conferma che la MGP è falsata.....do ragione a Stoner al 100%
Andrea.Turconi - 05/06/2012 20:22
72. per piega 996
Si , mi sono scordato di ringhio , (ultimo acquisto)
e sono d'accordo, hanno fatto bene a inserirlo, tecnico e competente il giusto, perche se nò veramente a volte sembra "mai dire gol"
c'è stato un momento ( non ricordo se alle prove di sabato o al gp di domenica) dove mentre Meda era impegnato a sparar c...zate con qualche inviato esterno in pista c'era un sorpasso o una bagarre veramente degni di essere commentati ( e nella motogp di oggi è cosa piu unica che rara..)
un saluto
FERRY 62
ferry07 - 05/06/2012 20:48
73. @wroom8206
...per come la vedo io il Sic sapeva dove stava Pedrosa (che nella fattispece secondo ma ha centrato il Sic perdendo il controllo del mezzo...ma questo è un mio parere) e ha "sbagliato a valutare gli spazi...ma anche Marquez sapeva dove stava Espangaro visto che ci stava battagliando da un po'...
Poi c'è anche da dire che se perdi la traiettoria ideale per un errore e sei in bagarre, poi non ti puoi ributtare dentro come se fossi da solo.
Insomma secondo me Marquez sapeva benissimo dave stava Espangaro e ha voluto chiudere la linea per non farsi passare. Si sarebbe dovuto accodare e provare a ripassarlo più avanti.
Poi la polemica nasce poichè se penalizzi un pilota per una manovra al limite, crei un precedente e devi applicare lo stesso metro per tutti.
Ma i piloti Honda Repsol sembrano non subire questa regola...
northsam - 06/06/2012 08:36
74. Esprgarò
la traiettoria non l'ha tenuta per niente ha riaddrizzato barcollando e ha ragione, perchè si è messo paura, ma un farzione di secondo dopo a reagito pensandio d'infilarlo ..lui veniva da dietro e stava gareggiando se non voleva prendere rischi e quindi finire la gara non doveva entrare. Perchè come ha deciso d'infilarlo poteva anche decidere di rimanere dietro.
Quindi: MArquez voleva rimediare all'errore e aveva visibilità limitata
Espargarò da un primo sbigottimento, voleva guadagnare la posizione con migliore visibilità da parte sua.
Finale si sono presi. Incidente di gara che ci stà e nessuno da sanzionare.
Non erano ad un incrocio di Milano.
piega996 - 06/06/2012 09:40
75. infatti...
....come dicevo nell'ultima frase, la polemica nasce dal diverso trattamento riservato ai piloti a seconda che siano hando repsol o no.
Per me anche quello del Sic era un incidente di gara, Lorenzo a suo tempo di sorpassi esterni ne faceva un paio a gara, tanto da guadagnarsi il soprannome "para fuera"...ma in nessun sorpasso si è mai trovato un pilota honda repsol...
Comunque per me chi perde la linea ideale, se è in bagarre, prima di recuperarla si deve accertare che non ci sia nessuno....poi non so, perchè in pista non ci vado e di gare non ne faccio.
northsam - 06/06/2012 21:34
76. Marquez
nei replay si vede bene che Marquez percepisce la presenza di Espargaro...tanto che per un attimo esita e poi stringe. Da squalifica, esattamente come era da squalifica Rossi a Laguna Seca.
Quindi a mio avviso Stoner ha sbagliato perchè erano da squalifica tutti e due gli episodi e poteva risparmiarsi questa uscita infelice.
Walda76 - 12/06/2012 13:59
77. Walda
hai ragione.
Siccome Rossi era da squalifica a Laguna anche MArquez doveva essere squalificato.
MA ROSSI era in moto2? :-0
piega996 - 13/06/2012 09:42
78. Piega996
scusami piega,ma fatico a capire il tuo commento...sarò che sono rimbambito dal lavoro....
Non ho capito il senso della domanda su Rossi???
Walda76 - 13/06/2012 13:21
79. Piega996
Provo a chiarire il mio pensiero.
Stoner era evidentemente contrariato per la penalizzazione a Marquez perchè a suo avviso si sono viste cose molto peggiori contro di lui. Ed è d'accordo che si sia annullata tale squalifica.
Io penso che l'uscita sia infelice perchè in realtà non è corretto annullare la squalifica di Marquez, che a mio avviso doveva essere sanzionato. Esattamente come Rossi a Laguna Seca (per motivi diversi).
Quindi che abbia fatto quest'uscita per sottolineare una disparità di giudizio e trattamento, quando in realtà alla fine si sono allineati a non confermare penalizzazioni in entrambe i casi, è sostanzialmente errato e fuori luogo.
Poi si sa che Stoner è un ragazzino impulsivo che parla spesso di getto,ma questa poteva risparmiarsela.
Non ho ben capito l'affermazione che siccome Rossi era da squalifica anche Marquez doveva essere squalificato e la domanda successiva...
Io ho espresso un giudizio sull'uscita di Stoner e motivato il mio dissenso con quello che sono a mio avviso due episodi distinti,ma entrambi accomunati da una mancata squalifica.
Walda76 - 13/06/2012 13:33
80. incidente di gara
anche per me'....anche se Marquez un po' di malizia ce lha messa...Esparga non e' stato sufficentemente deciso ad infilare Marquez che ha chiuso...era meglio se fossero caduti entrrìambe..se Esparga fosse stato piu' deciso sarebbe andata cosi..
ad ogni modo a 3 giri dal termine...puo'succedere di tutto..era da vedere che Mrquez chiudeva subito...e lo sapeva che dietro c'era esparga...
sti nuovi piloti non mi piacciono tanto come personalita'...bah...
linusdromico01 - 13/06/2012 21:44
81. Giulio3366
condivido in pieno i tuoi link .........
paso.ferrari - 29/06/2012 22:03