trofei honda

Honda NSF100 Racing School, seconda tappa a Casaluce

- La seconda giornata dell'Honda NSF100 Racing School ha visto il trionfo dei due capoclassifica Andrea Cavaliere e Francesco Pastore
Honda NSF100 Racing School, seconda tappa a Casaluce


Il circuito Race Kart di Casaluce, in provincia di Caserta ha ospitato il secondo appuntamento di formazione e gare della Honda NSF100 Racing School. Nella vivace terra campana, l’esperto staff didattico della Sport Riders Lab ha permesso ai ragazzi di affinare le tecniche di anticipazione motoria applicate alla guida in circuito, elemento necessario a gettare le basi per una maggior consapevolezza atletica. A beneficiarne, nello specifico, è l’armonia nella definizione delle linee di traiettoria, che determina un minor consumo degli pneumatici ed un più basso impegno energetico del pilota, che aumenta così la propria resistenza in gara. 


Dopo il lavoro del venerdì, fatto di approfondimenti teorici ed esercitazioni speciali, fin dal sabato i tempi sul giro sono scesi sensibilmente e le linee di traiettoria sono diventate più morbide e scorrevoli.

La domenica, in gara, nonostante il vantaggio rapidamente acquisito dai due piloti in testa, Andrea Cavaliere e Francesco Pastore, per il terzo posto si sono susseguiti i sorpassi fra Federico Ferrigno, Matteo Novali e Alessio Arcoleo, con quest’ultimo poi incappato in una scivolata. Il duello è continuato lealmente fino al traguardo, che ha visto sfrecciare, nell’ordine, Andrea Cavaliere e Francesco Pastore, quest’ultimo reduce da uno spettacolare “high side” durante la giornata di Sabato, mentre ha strappato il terzo gradino del podio un coriaceo Federico Ferrigno.

La stagione della NSF100 Racing School continuerà il 28, 29 e 30 giugno. L’appuntamento è a Jesolo (VE), presso il Kartodromo “Pista Azzurra”.

  • Gibix, Casnate con Bernate (CO)

    ma quanto si dìvertono

    come li invidio, spero solo che i genitori non gli rovinino la festa.
Inserisci il tuo commento