Honda NSF100 Racing School. A Viterbo vincono Pastore e Ghidini

Honda NSF100 Racing School. A Viterbo vincono Pastore e Ghidini
Moto.it
  • di Moto.it
Francesco Pastore si aggiudica pole e gara nel corso "Avanzato" Honda NSF100 Racing School. Alle sue spalle si piazzano Marcon e Dezzi. Ghidini, Cavaliere e Ferrigno sul podio della classifica "Base"
  • Moto.it
  • di Moto.it
12 settembre 2012

 

NSF100 Racing School verso la conclusione del campionato. Dopo la tappa di Viterbo manca infatti solo l’appuntamento di Latina. Siamo sul finire di stagione ma, data l’uniformità della crescita delle capacità di prestazione fra i partecipanti, lo staff formativo non ha fatto ancora nessun nome per la scelta dei 2 piloti che saranno selezionati per entrare a far parte dell'Honda San Carlo Junior Team 2012.


Corso Avanzato


Francesco Pastore si è aggiudicato pole position e gara. Francesco, alla sua seconda stagione di formazione, è già un pilota abbastanza veloce e ha saputo modificare le sue caratteristiche di guida per essere più efficace e stancarsi meno. In questo modo è in grado di consumare meno gomme e ridurre anche le cadute.
Al secondo posto, dopo un’avvincente battaglia a quattro, si è piazzato “Tommy” Marcon, seguito da Alessandro Dezzi. Alessandro è scivolato all’ultimo giro, quando era al comando.


Corso Base


La classifica degli allievi Base vede primo Matteo Ghidini, che con una gara tatticamente ineccepibile guadagna 25 punti, secondo Andrea Cavaliere, che veder così premiata la sua costanza nei risultati, terzo il campano Federico Ferrigno cresciuto moltissimo durante la stagione.


L’appuntamento per tutti è a Latina, dal 21 al 23 settembre. Importante è segnalare che Venerdì 21 Settembre, grazie al successo ottenuto a Viterbo, tornerà la Demo School, grazie alla quale i ragazzi dai 10 e 13 anni che si iscriveranno, avranno la possibilità di trascorrere una giornata da veri piloti e provare in pista la mitica NSF100 HRC. Maggiori info su www.hondaitalia.com sezione Honda Experience/Racing o sulla Pagina Ufficiale Facebook "Honda Italia racing Project". Da non perdere.
 

Ultime da Trofei Honda