SBK - Bautista e Davies nel team Aruba.it Racing Ducati 2019

SBK - Bautista e Davies nel team Aruba.it Racing Ducati 2019
Carlo Baldi
Con un comunicato ufficiale il team Aruba Ducati da il benservito a Melandri ed annuncia che sarà Alvaro Bautista ad affiancare Chaz Davies nella squadra 2019
23 agosto 2018

Il comunicato ufficiale diramato questa sera dal team Aruba.it Racing Ducati sancisce quanto era nell’aria da qualche settimana, e cioè che Alvaro Bautista sarà il sostituto di Marco Melandri nella squadra che il prossimo anno porterà in pista la nuova Panigale V4. Confermato invece Chaz Davies, che resterà quindi per il sesto anno consecutivo con il team ufficiale Ducati, nonostante i dubbi più volte espressi dal gallese circa l’immediata competitività della nuova moto italiana.


Per il trentatreenne Alvaro Bautista sarà invece il debutto assoluto nel mondiale Superbike, dopo che lo spagnolo ha trascorso ben sedici anni nel motomondiale, l’ultimo dei quali con la Ducati Desmosedici GP del team Angel Nieto. Nello scarno comunicato diramato questa sera, il team Aruba Ducati ringrazia Marco Melandri per i due anni trascorsi sulla Panigale, per i suoi 19 podi e per le sue 3 vittorie.  Un bottino considerato non sufficiente per confermare il pilota italiano, che dovrà darsi da fare per trovare una nuova sistemazione.