Sarà Tommy Hill il pilota del team HANNspree Honda Althea nel 2009

Sarà Tommy Hill il pilota del team HANNspree Honda Althea nel 2009
22 settembre 2008


Sarà il 23enne inglese Tommy Hill a guidare la Honda CBR1000RR del team HANNspree Honda Althea nel prossimo Campionato Mondiale Superbike.

Hill è nato a Beckenham, Londra, il 9 Febbraio 1985.
Ha iniziato a correre nel 2001 e nel 2003 ha vinto la Virgin Mobile Yamaha R6 Cup. Successivamente, nella sua prima stagione nel British Superbike, è stato il più giovane pilota nella storia del campionato a prendere il via dalla prima fila, per ben due volte, e a vincere una gara sul circuito di Cadwell Park.
Nel 2006 Tommy ha partecipato come wild card alla gara del campionato mondiale Superbike di Silverstone ottenendo una incredibile pole position ed un ottimo piazzamento in gara.
Il 2007 lo ha visto al via di alcune gare del mondiale Supersport e di tutto il British Superbike. Quest’anno Hill ha debuttato in pianta stabile nel campionato mondiale Supersport con il team HANNspree Honda Althea.
Purtroppo nel corso del primo test sulla sua nuova Honda CBR600RR, Tommy è stato vittima di una caduta che gli ha causato la fattura del femore, del bacino e di una mano. Questo grave infortunio lo ha costretto a rinunciare alle prime cinque gare del campionato. Al suo rientro sul circuito del Nurburgring, Hill è stato coinvolto in una caduta causata dalla folle manovra di un concorrente, e si è fratturato ancora lo stesso femore già fratturato in precedenza. Il suo recupero è ormai quasi completato e Tommy si sta preparando per affrontare al meglio la prossima stagione.

Salvatore Giorlandino – Team Manager: “L’accordo con Tommy Hill per la prossima stagione è un grande notizia per il nostro team. Ho sempre apprezzato le sue qualità di guida e la sua grande determinazione. I suoi brillanti trascorsi nel British Superbike ci hanno poi definitivamente convinto e pensiamo che Hill possa essere la rivelazione del campionato mondiale Superbike  2009”.

Genesio Bevilacqua – Team Director: “Siamo davvero felici di poter avere ancora con noi Tommy Hill e questa volta alla guida della nostra Honda Superbike. Hill è un pilota forte e combattivo, pieno di entusiasmo e animato da una grande passione. Affronteremo insieme a lui questa nuova sfida e siamo certi di poter progredire velocemente e di sorprendere molti nel corso della prossima stagione. Sfortunatamente quest’anno non abbiamo potuto apprezzare completamente le sue doti di guida a causa dei suoi infortuni, ma sin dall’inizio della nostra collaborazione il nostro obiettivo era quello di mettergli a disposizione una Superbike, in quanto siamo fermamente convinti delle sue doti sia tecniche che umane.  Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare Roberto Rolfo per la professionalità dimostrata nel corso di un anno difficile, nel quale non abbiamo potuto raggiungere i risultati che ci eravamo prefissati. Gli auguriamo le migliori fortune per il proseguimento della sua carriera."

Tommy Hill – “Questa per me è una notizia fantastica. Nel corso di questa difficile stagione ho avuto modo di conoscere ed apprezzare tutti i componenti del mio team. Persone animate da passione e lealtà. Mi stanno regalando un incredibile opportunità e spero di contraccambiare la loro fiducia con il massimo impegno e ottenendo i migliori risultati possibili. Il 2008 è stato un anno da dimenticare. Ho avuto davvero tanta sfortuna e spero che nel 2009 la sorte mi sia più benevola. Di certo le avversità non mi hanno sconfitto, ma anzi mi hanno reso ancora più forte e  desideroso di rivincita. Non finirò mai di ringraziare i miei sponsor, Althea, Honda, Hannspree ed il mio team per avermi concesso questa grande occasione nel mondiale Superbike del 2009.”

Honda CBR 1000 RR Fireblade (2008 - 11)
Honda

Honda
Via della Cecchignola, 13
00143 Roma (RM) - Italia
848846632
https://www.honda.it/motorcycles.html

  • Prezzo 15.520 €
  • Cilindrata 1.000 cc
  • Potenza 177 cv
  • Peso 199 kg
  • Sella 820 mm
  • Serbatoio 18 lt
Honda

Honda
Via della Cecchignola, 13
00143 Roma (RM) - Italia
848846632
https://www.honda.it/motorcycles.html

Scheda tecnica Honda CBR 1000 RR Fireblade (2008 - 11)

Cilindrata
1.000 cc
Cilindri
4 in linea
Categoria
Super Sportive
Potenza
177 cv 130 kw 12.000 rpm
Peso
199 kg
Sella
820 mm
Inizio Fine produzione
2007 2011
tutti i dati

Maggiori info