Yamaha partner ufficiale della 200 Miglia di Imola

Moto.it
  • di Moto.it
Yamaha Motor Italia sarà partner ufficiale della prima rievocazione storica della “200 miglia di Imola”. In pista Agostini, Roberts e Ceccotto. Club ufficiali Yamaha e tappa straordinaria di Super Ténéré Expericence 2010
  • Moto.it
  • di Moto.it
21 settembre 2010

Punti chiave


Yamaha Motor Italia sarà partner ufficiale della prima rievocazione storica della “200 miglia di Imola”, epica manifestazione motociclistica che vede il suo ritorno in chiave moderna dopo oltre 30 anni. Dedicata alle sole moto fabbricate prima del 1980, la storica kermesse si terrà all’autodromo internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola dal 1 al 3 ottobre prossimo.

In occasione del tanto atteso week-end d’altri tempi, oltre a portare in pista i suoi clienti con le loro moto d’epoca, Yamaha avrà come special guest d’eccezione piloti che nel corso del passato sono stati protagonisti assoluti della “200 Miglia di Imola”, o di gare simili, veri e propri miti delle 2 ruote come Giacomo Agostini, Kenny Roberts e Johnny Cecotto, per citare i più noti.
Il quindici volte iridato Agostini, tra le altre attività che lo vedranno impegnato, effettuerà inoltre dei giri di pista in sella ad una moderna Yamaha YZR-M1 da MotoGP. 
Il primo week-end di ottobre vedrà così il paddock di Imola trasformarsi in un vero e proprio villaggio della passione Yamaha con l’esclusiva possibilità per i tifosi non solo di ammirare in pista i propri idoli, ma di avvicinarli nel corso di sessioni di autografi e di pit-walk. Esposizioni di ricercate ed originali Yamaha d’epoca, oltre alla possibilità di assistere a diversi eventi collaterali completeranno la ricca offerta del week-end imolese.
Yamaha sarà ufficialmente presente anche attraverso i propri Club Ufficiali, su tutti i Club Yamaha RD SERIES ed il Club TZ Italia.

In occasione della “200 miglia di Imola Revival”, ancora, si terrà una tappa straordinaria (l’ultima dell’anno) di Super Ténéré Expericence 2010 il tour di test ride su strada dedicato al nuovo Yamaha Super Ténéré 1200. Tutti coloro i quali vorranno provare gratuitamente su strada Super Ténéré nel corso di tour di lunga durata dovranno semplicemente recarsi ai gazebo Yamaha Super Ténéré Expericence 2010 muniti di patente moto, casco ed abbigliamento moto secondo codice della strada.

Per informazioni su prezzi e acquisti di turni in pista e dei biglietti della manifestazione http://it.200miglia.com.

Argomenti

Caricamento commenti...