Weekend critico per i piloti della MX3

Weekend critico per i piloti della MX3, le condizioni meteo avverse hanno reso difficili i due giorni di gara, Beggi vince nel fango
9 giugno 2008

La settima prova del Campionato Mondiale MX3 si è svolta domenica 8 giugno in Croazia, sotto una serie di piogge torrenziali.

Le condizioni meteo avverse hanno decretato anche l'annullamento delle prove del sabato.
Il maltempo non ha dato tregua ai piloti ed agli organizzatori nemmeno la domenica: le prove in mattinata sono state annullate e si è disputata solo la prima manche di gara, la seconda è stata annullata dopo tre giri per pista impraticabile, il percorso era diventato davvero troppo pericoloso..

Ad avere la meglio in gara 1 è Cristian Beggi su Honda, che si è dimostrato forte nonostante il fango e la pioggia, dietro di lui Sven Breugelmans su KTM che non ha mai smesso di sferrare a Beggi attacchi e tentativi di sorpasso e, in terza posizione, Thomas Allier su Husqvarna.
Lo sfortunato Patrick Caps e la sua Kawasaki hanno terminato quasi subito la gara a causa di una caduta.

La classifica di Campionato vede Beggi in testa, 19 punti lo separano da Sven Breugelmans, mantiene il terzo posto Christophe Martin, nonostante nella gara di Jastrebarsko si sia classificato solo nono.

Classifica completa su http://www.motocrossmx1.com/reslists.aspx

Argomenti

Caricamento commenti...