Tutto pronto per la 3ª edizione del Sic Supermoto day il 6-7 dicembre a Latina

Tutto pronto per la 3ª edizione del Sic Supermoto day il 6-7 dicembre a Latina
Moto.it
  • di Moto.it
La 3ª edizione del Sic Supermoto Day si terrà a Latina il 6-7 dicembre. Tra i piloti in pista anche Max Biaggi
  • Moto.it
  • di Moto.it
17 novembre 2014

Tanti i piloti italiani e stranieri che scenderanno in pista a Latina per confrontarsi  nel SIC Supermoto Day che torna sul circuito internazionale Il Sagittario di Latina sabato 6 e domenica 7 dicembre per l’edizione 2014. 

Partendo da Max Biaggi, il Sic SM Day ha la prima punta di diamante di un’edizione che si prospetta ricca di nomi, e non solo a gareggiare in pista. Certo, i sentimenti sono contrastanti pensando alla scorsa edizione di Latina, teatro del drammatico incidente mortale nelle prove del sabato, che e costato la vita a Doriano Romboni (leggi l'articolo). Un memorial nel memorial per ricordare due piloti che troppo prematuramente hanno smesso di frequentare i circuiti, seppur in modo diverso. Due grandi campioni che altri piloti e appassionati come loro vogliono ricordare con lo sport.
 

«La tragedia dello scorso anno mi ha scosso in maniera particolare – spiega l’organizzatore Federico Capogna - non doveva succedere, ma dobbiamo andare avanti. Particolarmente mi hanno convinto a continuare le parole di Paolo Simoncelli e il forte ricordo di Romboni. Ho ancora vivo nella mia mente e davanti ai miei occhi il sorriso di Doriano e la voglia che aveva di fare questa gara. Era felicissimo. Quest'anno parteciperanno solo 15/18 coppie: i Top Rider del Mondiale/Europeo Supermoto, qualche giovane promessa in coppia con piloti MotoGp, Moto2 e Moto3, oltre ai piloti della SBK».

La gara avra diversi scopi, l'incasso del sabato andra alla fondazione Tudisco, la domenica alla fondazione Simoncelli, e nei due giorni detrarremo il 20%, che andra ai piloti meno fortunati o alle famiglie di questi, tra le quali la famiglia Romboni. Ricordo che Marco era un pilota e credo che lui stesso avrebbe approvato questo nostro progetto.
 

Aderisco molto volentieri poiche e per una giusta causa, ma anche perche e un modo per essere tutti insieme con specialisti della Supermoto, Velocita, Superbike, Fuoristrada


Max Biaggi

All’evento del 6 e 7 dicembre sarai in coppia con uno dei piu forti piloti della Supermoto mondiale. Se consideriamo che il Sagittario di Latina per te e una pista conosciuta dove qualche volta ti alleni con le supermoto, viene facile pensare che quest’anno vuoi almeno raggiungere il podio?

«Sarebbe bello. Innanzitutto questa e una manifestazione alla quale aderisco molto volentieri poiche e per una giusta causa, ma anche perche e un modo per essere tutti insieme con specialisti della Supermoto, Velocita, Superbike, Fuoristrada, oltre al fatto che mi piace la formula a coppie che permette di divertirci e far divertire il pubblico».

L’edizione del SIC SM Day 2014 e particolare poiche onora anche la memoria di Romboni. Sarebbe ancora piu bello ottenere un bel risultato e dedicarlo a lui?
«Sarebbe davvero una bella cosa. In questa edizione cerchero di dare il massimo per salire sul podio e cosi spero che faccia il mio compagno. Inoltre lo faro per Doriano che e stato un mio amico-rivale negli anni ’90 in tanti duelli in pista».

L’organizzatore del SIC SM Day dice che tieni particolarmente a questo evento benefico, non solo per sensibilita ma anche perche ti permette di buttarti nuovamente nella mischia, seppur senza accanimento.
«Dunque, di possibilita di ributtarmi nella mischia me ne sono state offerte molte e non solo per tornare a correre in Superbike ma anche altro, ma non e mia intenzione ributtarmi nella mischia a tempo pieno. Per questo scopo benefico, invece, mi butto volentieri nella mischia. Capisco che una manifestazione come questa, soprattutto quest’anno, puo aiutare associazioni e piloti che meritano un sostegno collettivo sia da parte dei piloti che del pubblico».

Hai avuto, e hai ancora, una delle piu calde e numerose tifoserie, vogliamo incoraggiarle a venire a Latina il 6 e 7 dicembre?
«Assolutamente si, e lo faccio rivolgendomi non solo alla mia tifoseria ma anche a quella dei piloti che vi parteciperanno che sono tanti e di spicco. Mi raccomando, ritroviamoci tutti insieme a Latina il primo weekend di dicembre per questo bell’evento, dove saremo in molti e con tante guest star del mondo dello spettacolo, del cinema e della TV a fare da contorno a una gara divertente e spero appassionante».

Info e biglietti

PREVENDITA BIGLIETTI

Sabato 06: €20,00
Domenica 07: € 30,00


Bambini gratis fino a 120 cm di altezza. Tesserati FMI DIRETTAMENTE IN CIRCUITO ( NON ESISTE PREVENDITA ), sono a loro disposizione 500 biglietti Sabato e 500 Domenica.
Le biglietterie apriranno alle ore 7,00 DEL 06 DICEMBRE e ALLE ORE 7,00 DEL 07 DICEMBRE


PREVENDITA ON-LINE   
Ecco come fare: Bonificare l'importo a:"BANCA POPOLARE DELL’EMILIA ROMAGNA", 
codice IBAN: IT13A0538714703000002153279 , intestato a “ASD IL SAGITTARIO”. 
Una volta fatto il bonifico, mandare Mail con nome e cognome di chi ha fatto il bonifico ( CHE DOVRA' ESSERE LA STESSA PERSONA CHE RITIRERA' I BIGLIETTI ) , il numero di biglietti acquistati e per quali giorni a prevendita@sicsupermotoday.com.

Presentarsi in circuito con copia del bonifico in originale e documento di riconoscimento per ritirare i biglietti.
LA PREVENDITA ON LINE CHIUDE IL 30 NOVEMBRE , per avere modo di verificare la regolarità del bonifico. 

Argomenti

Ultime da Sport

Hot now