TT 2019, Harrison vince la Senior

TT 2019, Harrison vince la Senior
Moto.it
  • di Moto.it
L’ufficiale Kawasaki si aggiudica la gara finale del TT. Hickman secondo per problemi meccanici, davanti a Cummins
  • Moto.it
  • di Moto.it
7 giugno 2019

E finalmente la Senior. Dopo una giornata di gare accorciate, e freneticamente accorpate in un solo giorno, è arrivato il momento della gara più importante del Tourist Trophy 2019, quella Senior che Peter Hickman, già vincitore di ben tre gare quest'anno, è andato a un passo dal portarsi a casa.

Partito fortissimo, il pilota BMW ha subito l'assalto di Harrison a metà del primo giro, ma già a Ramsey - all'inizio del Mountain, dove Hickman quest'anno è apparso quasi imbattibile - si è riportato in testa mentre, alle spalle dei due, Cummins, Dunlop, Johnson e Rutter si contendevano il terzo gradino del podio. Ancora un ritiro, purtroppo, per McGuinness e la Norton ufficiale già al primo giro, purtroppo in compagnia del nostro Stefano Bonetti.

 

 

Le posizioni sembravano consolidate, con distacchi stabili se non in allungo e qualche ritiro (Johnson, ma anche Hutchinson) e soprattutto Hickman, arrivato a ben 17 secondi di vantaggio su Harrison dopo il secondo pit stop, a due terzi di gara sembrava di fatto imprendibile.

 

 

E invece, come spesso accade al TT, l'imprevisto è sempre in agguato. Un problema tecnico alla BMW di Hickman - raffreddamento, si è scoperto dopo - lo ha costretto a rallentare vistosamente, cedendo la prima posizione a Harrison. La strenua difesa di Hickman gli ha consentito comunque di portare a casa la seconda posizione, con un Dean Harrison ormai lontano (oltre 46 secondi di vantaggio) e nonostante un Cummins incalzante.

Harrison conquista quindi la sua prima vittoria con le big bikes davanti a Hickman e Cummins.

 

 

 

Argomenti

Caricamento commenti...