TT 2017, Dunlop vince la Senior

TT 2017, Dunlop vince la Senior
Quindicesima vittoria al Tourist Trophy per "MD" davanti a Hickman ed Harrison. Hutchinson out per caduta
10 giugno 2017

Quindicesima vittoria per Michael Dunlop sul Mountain Circuit dell’Isola di Man nella Senior del Tourist Trophy 2017. Gara accorciata a quattro giri, come nel 2015, dopo l’incidente che ha causato l’interruzione della gara al secondo passaggio per la caduta al 27° miglio di Ian Hutchinson, che ha riportato la frattura del femore.

Ripartita la gara, alle 17:15, Dunlop ha preso subito la testa della gara inseguito da Bruce Anstey, e ha progressivamente aumentato il suo vantaggio mentre alle sue spalle Hickman ed Harrison si sono installati sul podio virtuale fin dalle prime battute. Anstey infatti ha iniziato a perdere terreno fino a fermarsi poco prima dell’inizio del terzo giro a Bedstead.

Al termine del quarto passaggio, Dunlop ha vinto con 13”3 di vantaggio su Hickman (in foto impegnato a Barregarrow) ed Harrison, che ha ripetuto il piazzamento della Superbike di domenica scorsa. Hillier e Rutter si sono piazzati rispettivamente quarto e quinto davanti a Brookes, David Johnson, Cummins, Jessopp e William Dunlop.

Bene gli italiani, con Stefano Bonetti ventiquattresimo ed Alex Polita trentaseiesimo. Sfortuna invece per Marco Pagani, costretto al ritiro per guasto meccanico.

Argomenti