TT 2017. Davey Lambert è morto

TT 2017. Davey Lambert è morto
Il pilota inglese è spirato all'ospedale dopo le ferite riportate nella caduta della gara Superbike di domenica. E' la prima vittima quest'anno, la numero 253 della corsa
7 giugno 2017

Davey Lambert non ce l'ha fatta. E' spirato all'ospedale di Liverpool dove era stato ricoverato dopo l'incidente occorsogli durante la gara RST Superbike di domenica 4 giugno, riportando lesioni importanti. La gara è stata poi vinta da Ian Hutchinson.

Il pilota inglese di Gateshead era caduto durante il terzo giro della gara nelle vicinanze del Castello di Greeb. Assistito sul luogo dell'incidente era poi stato trasportato in elicottero all'ospedale Noble dell'Isola di Man. Da lì era stato trasferito al nosocomio Aintree di Liverpool, dove è spirato.

Lambert, 48 anni, aveva debuttato al Mountain nel 2014 correndo il Gran Premio di Manx, quello amatoriale di agosto, dove si era classificato quarto fra i debuttanti e 24° nello Junior Manx GP. Nel 2015 ha corso sempre all'Isola di Man, ottenendo il nono posto nella gara Junior e undicesimo nel Senior Manx GP. E' la prima vittima di questa edizione, la numero 253 dal 1907.

Un altro incidente ha fatto temere il peggio: lunedì un sidecar è piombato sugli spettatori durante la prima gara della categoria. Fortunatamente è uscito di strada in una curva lenta, così che non ci sono state conseguenze per il pilota, il suo passeggero e il pubblico.

m.g.

foto IOM TT