TT 2015, la storia della gara

La seconda puntata del nostro speciale vi ripropone le immagini di una gara che ha compiuto 108 anni. Il dominio di Dunlop, la storia spezzata di Jefferies, il ritorno di McGuinness
24 luglio 2015

E’ dal 1907 che le moto corrono all’Isola di Man, da quasi cento anni sulle 256 curve di quel Mountain Circuit che si snoda attorno allo Snaefell, il vulcano che sovrasta l’isola. In un secolo tante moto e tantissimi piloti hanno lasciato il loro segno sull’Isola del tripode.

Ve ne mostriamo giusto qualcuna in questa nostra seconda puntata dello speciale TT 2015 realizzato in collaborazione con Cinehollywood, per rivedere Yer Maun, quel Joey Dunlop capace di trionfare 26 volte al Tourist Trophy, ma anche le sfide fra Mike Hailwood e Giacomo Agostini, o la storica battaglia all’ultimo metro del 1992 fra la Norton di Steve Hislop e la Yamaha di un Carl Fogarty ancora non incoronato quattro volte re della Superbike.

 

Una rapida carrellata sui tempi che furono di cui vi proponiamo una pillola di estrema sintesi. Potete riviverli in maniera più esaustiva attraverso il servizio on-demand offerto da Mondocorse, che per pochi euro vi permette di “affittare” la visualizzazione in streaming per 48 ore per 4 euro oppure acquistare una copia – da visualizzare o scaricare senza vincoli di tempo – per meno di 10 euro.

Argomenti