Trofeo Enduro KTM 2016: Farini

Il bel paese della Val Nure ha ospitato la terza prova del trofeo nazionale. Il Moto Club Chieve ha preparato una gara spettacolare e oltre 260 piloti sono arrivati sull'Appennino, anche per aiutare Farini a risollevarsi dall'alluvione devastante del 2015
31 maggio 2016

Che gara! Quei matti del Moto Club Chieve ne sanno una più del diavolo. Vivono nella bassa cremasca, in mezzo alla nebbia, ma sanno venire sull'Appeninno ad allestire gare di enduro memorabili. Il presidente Gigi Bianchetti e tutti i ragazzi del gruppo, coordinati da Luca Locatelli, hanno preparato due speciali superlative e un bel giro impegnativo che ha conquistato i partecipanti, nonostante la pioggia del sabato sera e i temporali (puntuali come le tasse) della domenica.
Il terreno sembrava concimato con le saponette, eppure i tasselli delle 260 moto in gara hanno affrontato la prova in linea e il cross test in modo quasi impeccabile. Diciamo quasi, perché sul finire della domenica la prova speciale numero due è diventata quasi impraticabile, obbligando lo staff a un salvifico taglio.
In gara abbiamo rivisto con piacere anche il comico di House of Gag, Omar Fantini, simpatico con tutti e sempre più appassionato di enduro. Bravo, avanti così! 


E sempre questa gara ci consente di ringraziare pubblicamente il sindaco di Farini, Antonio Mazzocchi: non solo è da sempre vicino alla nostra passione, ma ha anche compreso l'importanza di portare lo sport in questo territorio, che così resta vivo e attivo anche economicamente. E' merito suo se Farini, a pochi mesi dalla disastrosa alluvione del 2015, si sta riprendendo ed è quasi tornato all'antico splendore. 

Il 25 giugno tutti a Farini

Siamo felici di anticiparvi che proprio a Farini, la sera del 25 giugno, Moto.it organizzerà un incontro con tutti i nostri lettori per una cena all'aperto, ospiti della Proloco. Saranno esposte le principali novità motociclistiche. A voi chiediamo solo di portare la vostra passione e il vostro entusiasmo. Siamo sicuri che vi innamorerete di questo bellissimo paesino.

Avrà sbagliato la pressione delle gomme?
Avrà sbagliato la pressione delle gomme?

La vittoria con miglior tempo assoluto va a Robert Malanchini. La E1 2 Tempi è affare di Davide Marchetti, mentre la E1 4 Tempi va a Fabio Milani E2. Vittoria di Simone Bichicchi nella E3. Tra gli Ospiti 2 tempi si impone l'estroverso Marco Rovero, mentre la 4 tempi va a Fabio Volpi. Nella Vintage trionfo di Gianluca Bettanchini, mentre si aggiudica la Iron Andrea Rastrelli.

Qui tutti i risultati della gara >>

Prossimo round in Piemonte, a Monleale (Val Curone), ospiti del Moto Club Alfieri.