Tony Rutter ci ha lasciato

Tony Rutter ci ha lasciato
Edoardo Licciardello
  • di Edoardo Licciardello
Il due volte campione Formula TT muore a 78 anni dopo una breve malattia
  • Edoardo Licciardello
  • di Edoardo Licciardello
25 marzo 2020

Il sette volte vincitore al TT Tony Rutter - padre di Michael - è morto all'età di 78 anni dopo breve malattia. Oltre alle sette vittorie all'Isola di Man, raccolte fra il 1973 e il 1985, Tony si è distinto per i suoi successi alla North West 200 (dove ha comunque vinto nove volte) nel 1974, quando ha conquistato l'en plein, impresa che gli ha fruttato l'ingresso nella Hall of Fame della grande corsa nordirlandese.

Rutter ha anche vinto quattro titoli consecutivi nella TT Formula 2, con Ducati, fra il 1981 e il 1984, e il suo palmarès conta anche due titoli britannici.

L'annuncio della morte di Tony è arrivato direttamente dal figlio Michael.

"Vi annuncio con tristezza che dopo un breve periodo di malattia, mio padre ci ha lasciato. Ero con lui quando ci ha lasciato, alle due di notte, sereno e in pace. Mi dà conforto pensare che mio padre abbia vissuto esattamente come voleva, e come abbia conquistato tanti successi. Verrà sicuramente ricordato per i suoi quattro titoli mondiali TT-F2 sulla Ducati, per le sue sette vittorie all'Isola di Man, le nove alla North West 200 e i due titoli britannici in una carriera lunga ben 22 anni. Grazie a tutti coloro che si sono presi cura di lui durante la sua malattia, ma anche a tutti i suoi fan in tutto il mondo."

 

Argomenti

Caricamento commenti...

Hot now