Team Italia Enduro al vertice dell’Europeo Under 20

Team Italia Enduro al vertice dell’Europeo Under 20
Il terzo fine settimana del Campionato Europeo Enduro 2016 ha regalato grandi soddisfazioni al Team Italia. La squadra della FMI è tornata da Ogre, in Lettonia, (dove si sono disputati il quinto e sesto round stagionali) con tre piloti ai primi tre posti della classifica generale della classe Under 20
1 agosto 2016

Il terzo fine settimana del Campionato Europeo Enduro 2016 ha regalato grandi soddisfazioni al Team Italia. La squadra della FMI è tornata da Ogre, in Lettonia, (dove si sono disputati il quinto e sesto round stagionali) con tre piloti ai primi tre posti della classifica generale della classe Under 20. Matteo Pavoni è al comando con 96 punti, seguito da Andrea Verona (92 lunghezze) e Lorenzo Macoritto (87). Nella top 5 anche Emanuele Facchetti, a quota 62.


Il protagonista della due giorni in Lettonia è stato Verona, capace di vincere nell’Under 20 sia il sabato che la domenica. Nel Day 1 è salito sul gradino più alto del podio con un tempo totale di 37’32’’60, davanti al francese Thomas Dubost (37’42’’04) e a Facchetti (37’46’’91). Più in difficoltà Pavoni e Macoritto, che hanno chiuso rispettivamente in sesta e nona posizione. I due si sono riscattati 24 ore più tardi, ottenendo la seconda e terza piazza – in 39’19’’60 e 39’27’’52 – mentre Verona ha confermato la sua leadership grazie al tempo totale di 39’08’’41. Qualche problema per Facchetti, decimo. Più attardati, nella due giorni di gara, Matteo Menchelli e Claudio Spanu.

“E’ stato un fine settimana molto positivo”, spiega il Tecnico FMI Giuseppe Armani. “Verona sta crescendo molto, dimostra sicurezza e si riprende subito dagli errori commessi. Macoritto e Pavoni sabato hanno avuto una giornata no, però domenica si sono riscattati. Sabato Facchetti è stato esemplare, soprattutto sulla sabbia, poi purtroppo il giorno successivo ha accusato la fatica. Spanu e Menchelli devono ancora fare esperienza”.

Il Campionato Europeo si concluderà il 28 e 29 ottobre ad Harfsen, in Olanda.

Argomenti