Sven Breugelmans (KTM) vince il suo secondo mondiale MX3

Sven Breugelmans (KTM) vince il suo secondo mondiale davanti a Christian Beggi (Honda) e Christophe Martin (Husqvarna) che domina l’ultimo GP
15 settembre 2008


Si è svolta a Jauer, in Germania, l’ultima tappa di campionato mondiale MX3 a cui Husqvarna ha partecipato schierando i due piloti Thomas Allier e Chritstophe Martin.

Durante le prove di sabato, Martin ha avuto la meglio su Allier, qualificandosi al quarto posto, mentre Thomas non è riuscito ad andare oltre l’undicesima posizione.

La domenica, Martin si è scatenato conquistando sia in gara 1 che in gara 2 il primo posto sulla sua TC 450 e regalando ad Husqvarna il quarto podio della stagione MX3, dopo il successo in Spagna, Bulgaria e Slovacchia.

Il compagno di squadra Allier è invece terminato terzo nella prima manche , sempre su TC 450, mente la classifica ufficiale di Campionato Mondiale vede Martin terzo assoluto e Allier quarto.

Ora i due francesi possono finalmente godersi un po’ di meritato riposo, prima di concentrarsi sulle gare di fine stagione.
Il bilancio di Husqvarna in questo ritorno nel motocross mondiale è più che positivo: 3° e 4° posto nel campionato, 10 manche vinte, 4 gran premi vinti, 2° posto nel mondiale costruttori.

Argomenti