Supermoto World Championship: si è concluso a Rijeka il quarto round

Supermoto World Championship: si è concluso a Rijeka il quarto round
Moto.it
  • di Moto.it
Il 7 e 8 Luglio i piloti si sono sfidati sui 1376 metri del circuito di Rijeka di fronte a 5000 persone. Elia Sammartin ha chiuso il GP di Croazia al 9° posto, occupando la 7a posizione nella classifica generale provvisoria del Mondiale
  • Moto.it
  • di Moto.it
13 luglio 2012

Punti chiave

Di fronte ad un pubblico di 5000 persone, i piloti si sono sfidati il 7 e 8 Luglio sui 1376 metri del circuito di Rijeka nel quale erano state ricavate ben due sezioni off-road, con una grande prestazione di Elia. Sabato è riuscito a conquistare il 6° posto nelle prove cronometrate davanti al pluriiridato Thierry Van den Bosch. In gara 1 ha chiuso in 7° posizione, mentre in gara 2 ha perso alcune posizioni nel corso del concitato primo giro chiudendo 9°al fotofinish.


In gara 3 ha occupato saldamente la quinta posizione
mentre Adrien Chareyre cadeva nel tratto off road coinvolgendolo. Parecchio tempo è stato perso per riavviare la moto e ributtandosi in una caparbia rimonta, recuperando fino al 13° posto sotto la bandiera a scacchi. Elia ha così chiuso il GP di Croazia, vinto da Thomas Chareyre davanti a Mauno Hermunen, al 9° posto, occupando saldamente la 7a posizione nella classifica generale provvisoria del Mondiale. Il19 Agosto a Lignieres, in Svizzera, la penultima prova iridata.

Argomenti

Caricamento commenti...