SuperEnduro, la prima a Webb

L’americano si aggiudica l’apertura del Mondiale davanti a Walker e Blazusiak
6 dicembre 2015

Partenza fulminante per Cody Webb, capace di aggiudicarsi la vittoria della gara d’apertura del Mondiale a Lodz, in Polonia. Lo statunitense ha iniziato subito fortissimo, conquistando la pole position con un giro irraggiungibile da tutti nell’Akrapovic SuperPole, compresi Blazusiak e Walker, gli unici apparsi in grado di impensierirlo.

In gara-1 Webb non è partito fortissimo, ma ha rapidamente recuperato su un Walker in fuga. Complice un errore del britannico, Webb ha preso la testa della gara andando a vincere indisturbato. In gara-2 Webb non è stato altrettanto efficace, chiudendo solo al sesto posto, ma una vittoria nella terza frazione gli ha garantito la vittoria generale.

Secondo per un solo punto ha chiuso Walker, veloce e regolare per tutta la serata con tre piazze d’onore. Sperava di fare di più Blazusiak, protagonista di un rientro movimentato dopo il recupero estivo. Il polacco ha comunque guidato molto bene: quarto nella prima frazione, ha chiuso sul terzo gradino del podio la seconda e settimo la terza ed ultima dopo una gran rimonta seguita alla caduta di gruppo in partenza.

La Junior è andata al campione in carica, il tedesco Manuel Lettenblicher, autore di una spettacolare tripletta. Appuntamento per la seconda prova del Mondiale SuperEnduro a Riesa (Germania) il due di gennaio.

Argomenti

Caricamento commenti...

Hot now