Supercross 2018, Foxborough: Musquin (ab)batte Tomac

Spettacolare duello all'ultimo giro, Anderson controlla. 250 Costa Est a Osborne
23 aprile 2018

Punti chiave

Marvin Musquin ci teneva davvero tanto a conquistare la sua terza vittoria in classe regina: 22 giri in testa, ma quando sembrava già fatta è arrivato Eli Tomac a guastargli la festa con un perentorio sorpasso in vista della bandiera bianca. Ma Musquin non si è perso d’animo: cattivo e determinato, ha restituito la cortesia all’ultimo giro, andando a vincere.

“E’ stata una grande gara” ha commentato l’ufficiale KTM. “I doppiaggi si sono rivelati più difficili del solito, perché la pista era davvero difficile. Ma ci tenevo davvero a vincere un’altra gara in 450 e ho fatto del mio meglio. Ho guidato davvero bene, quindi sono davvero soddisfatto.”

Completa il podio Jason Anderson, che con 34 punti di vantaggio a due gare dal termine è vicinissimo a regalare ad Husqvarna un trionfo storico nel campionato più prestigioso del panorama offroad.

Nella penultima prova della 250 East, Zach Osborne ha conquistato la settima vittoria in carriera - la prima in una gara condotta dal primo all’ultimo giro - battendo Jordon Smith e Kyle Peters. Jeremy Martin ha recuperato benissimo dopo una partenza in ultima posizione, chiudendo quarto. Al momento Osborne conta su un vantaggio di 15 punti, alla vigilia della finalissima di Las Vegas.

 

Argomenti