Sul canale 237 di Sky dal 27 febbraio la prova delle 8 regine della MX1. Le protagoniste commentate

Sul canale 237 di Sky dal 27 febbraio la prova delle 8 regine della MX1. Le protagoniste commentate da Marco Selvetti. VIDEO
3 febbraio 2009


Le protagoniste della sfida
Aprilia MXV 450, Honda CRF 450R, Husqvarna TC 450, Kawasaki KX 450F, KTM SX-F 450, Suzuki RM-Z 450, TM MX 450F, Yamaha YZ 450F

Da una parte le 4 sorelle giapponesi che vedono Honda, Kawasaki e Suzuki allineate sulla scelta del telaio bi-trave in alluminio e dell'alimentazione a iniezione elettronica, mentre Yamaha resta fedele al carburatore e al telaio a doppia culla, sempre in alluminio.
Dall'altra parte le 4 europee cantano spesso fuori dal coro. Aprilia lo fa con l'innovativa bicilindrica a iniezione elettronica dotata dello splendido telaio misto in acciaio e alluminio; KTM sfoggia - unica tra le 8 moto provate - l'avviamento elettrico e un'evoluta sospensione posteriore (PDS) priva di articolazione progressiva. Husqvarna è la più conservatrice del lotto e rimane fedele al telaio in acciaio e all'alimentazione a carburatore. TM infine è dotata di un pregevole telaio in alluminio a sezione perimetrale, monta le ultime evoluzioni della forcella Marzocchi USD da 50 mm e del mono Sachs Boge, ed esibisce le spettacolari finiture di foggia artigianale che l'hanno resa famosa tra gli appassionati.

MotoTV
(canale 237 di Sky) a partire dal 27 febbraio manderà in onda la spettacolare comparativa delle 450 motocross a cui ha partecipato Moto.it (insieme agli amici Davide Gozzini, Stefano Passeri, Bruno Salina, Matteo Aperio, Marco Belli e Carlo Caresana).
Vedremo all'opera nell'inferno di fango della pista di Vercelli le 8 regine della MX1, con l'autorevole commento di Marco Selvetti e di Federico Maffioli.
Da non perdere per nulla al mondo le pagelle finali attribuite dai vari tester alle moto in prova. Pregi e difetti saranno svelati senza alcun pudore. 

Programmazione:
- La prima parte della comparativa andrà in onda a partire dal 27 febbraio alle ore 23. A seguire le repliche.
- La seconda parte della comparativa sarà trasmessa dal 13 marzo alle ore 23. A seguire le repliche.

Anteprima:

Argomenti